• Abbonati
A cura di

Fiera di Bergamo

L'evento

Fiera di Bergamo, tutto pronto per Safety Expo

Mercoledì 21 e giovedì 22 settembre la Fiera, al via la kermesse di riferimento per gli operatori dedicata alla salute e alla sicurezza nei luoghi di lavoro e alla prevenzione incendi, giunta alla quinta edizione

Mercoledì 21 e giovedì 22 settembre la Fiera di Bergamo torna ad ospitare Safety Expo, la fiera nazionale di riferimento per gli operatori dedicata alla salute e alla sicurezza nei luoghi di lavoro e alla prevenzione incendi, giunta alla quinta edizione. Lunghissimo l’elenco delle figure professionali a cui è dedicata la manifestazione. Ne citiamo alcune: dall’addetto Servizio Prevenzione e Protezione all’amministratore immobili/condomini; dagli ingegneri, architetti e geometri ai direttori del lavori; dai responsabili Antincendio, Formazione, Servizio Prevenzione e Protezione, Ufficio Acquisti e Ufficio Tecnico ai Risk e Security Manager. L’evento ha due ‘anime’ ben distinte, ma che dialogano perfettamente tra loro: una è composta dalla ricca parte espositiva, con il meglio del settore distribuito su 15mila metri quadrati; la seconda da una fitta agenda composta da convegni, tavole rotonde, approfondimenti e corsi di formazione, con circa 200 relatori esperti nei vari settori.

Generico settembre 2022

Safety Expo è nata nel 2016 dall’unione del Forum di Sicurezza sul Lavoro e del Forum di Prevenzione Incendi, confermandosi poi un punto di riferimento per tutta la filiera. I numeri dell’ultima edizione confermano la bontà del progetto: 250 espositori; 120 eventi e 210 relatori; 7mila visitatori, con un incremento del 15% rispetto all’edizione precedente. Diversi e tutti molto importanti gli obiettivi fissati dalla manifestazione: diffondere contenuti nuovi e prospettive inedite; favorire lo scambio di idee, riflessioni utili e spunti creativi; proporre programmi di formazione accreditata; promuovere la cultura per la sicurezza; presentare le soluzioni delle aziende più vivaci nei diversi comparti. La partecipazione a convegni, seminari e sicurezza è gratuita e non prevede la prenotazione. La partecipazione a corsi di formazione è invece riservata a chi li prenota e acquista online (i costi variano dai 30 ai 40 euro + Iva in base alla tipologia del corso di formazione) nell’apposita sezione (Programma) del sito dell’evento: www.safetyexpo.it.

Generico settembre 2022

Gli incontri rilasciano diversi tipi di credito: ore di aggiornamento 81/08, CFP, ore di aggiornamento ex 818/84.Duarnte Safety Expo sarà in funzione un servizio di navetta gratuita a disposizione dei partecipanti. Il servizio prevede tre bus targati ‘Safety Expo’ che collegano a/r la Fiera di Bergamo con la Stazione FS di Bergamo.
I bus partono: dalla Stazione di Bergamo (uscendo a destra, presso Fermata ATB linea 1 Colle Aperto), ogni 15 minuti, dalle h. 7.45 alle h. 10.15; dalla Fiera di Bergamo (ingresso Fiera), ogni 15 minuti, dalle h. 16.45 alle h.18.30.
Safety Expo è organizzato da EPC Periodici, in collaborazione con le riviste Antincendio ed Ambiente & Sicurezza sul Lavoro e con l’Istituto Informa.
Orari: registrazione e ingresso dalle ore 8.15; fine evento ore 18.
Info: tel. 06.33245277; email: info@safetyexpo.it; sito: www.safetyexpo.it.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI