• Abbonati
Val seriana

Albino, questionario per testare il livello di gradimento dei servizi comunali

L'amministrazione comunale ha rivolto ai cittadini 18 domande per "valutare i propri servizi ed il rapporto con gli albinesi"

Albino. “Quale giudizio darebbe alle competenze del personale?” e “Come valuta la chiarezza ed adeguatezza delle risposte e delle informazioni ricevute rispetto alle aspettative?”. “Come valuta la facilità di accesso agli uffici considerate le restrizioni imposte dall’emergenza Covid?” e, ancora, “Come valuta nel complesso i servizi erogati dagli sportelli comunali?”: sono alcune domande di un questionario online, anonimo, che il Comune di Albino ha rivolto ai cittadini per “valutare i propri servizi ed il rapporto con gli albinesi”.

Prima di rispondere alle domande è necessario indicare alcuni dati: uomo o donna, fascia d’età, cittadinanza, professione, titolo di studio e quante volte nell’ultimo anno ci si è recati in municipio.

I quesiti sono 18. Alle prime sette domande si può rispondere, con una croce, indicando la propria soddisfazione in un arco di opzioni decrescente, che va da ottimo a insufficiente, e comprende buono, medio e sufficiente. Molto, abbastanza, poco o per niente sono le indicazioni di gradimento per le altre dieci domande che riguardano i rapporti allo sportello e l’orario di apertura al pubblico, i tempi di attesa e il rispetto della privacy, la cortesia e capacità di ascolto del personale.

“Rispetto alle sue aspettative, il servizio che ha ricevuto come è?”: l’ultimo quesito che chiude il questionario. Le risposte sono abbinate a faccine colorate: verde e sorridente se è “Meglio di come me lo aspettavo”; gialla e neutra se è “Come me lo aspettavo” o rossa e arrabbiata se è “Peggio di come me lo aspettavo”. Prima dell’invio è possibile anche avanzare proposte e suggerimenti.

L’obiettivo dell’amministrazione comunale è raccogliere i pareri per aprire una riflessione su cosa valorizzare e su cosa eventualmente correggere.

Qui il questionario.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI