• Abbonati
In largo europa

Dalmine: furto nella notte alla farmacia Miccichè, rubati 4 registratori di cassa

Tre persone hanno forzato la saracinesca con un crick intorno alle 4.30: il colpo messo a segno in poco più di 5 minuti

Dalmine. Colpo nella notte alla farmacia Miccichè di Dalmine: nel giro di soli cinque minuti una banda di malviventi è riuscita a portare via quattro registratori di cassa. Uno di loro si dev’essere anche ferito, viste le tracce di sangue che al mattino sono state ritrovate sul pavimento.

L’allarme è scattato intorno alle 4.30. Le riprese delle telecamere, acquisite dai carabinieri, mostrano tre giovani a volto scoperto fiondarsi sulle casse, strapparle dalla loro sede, e portarle all’esterno prima dell’intervento della vigilanza e delle forze dell’ordine.

“Probabilmente per forzare la saracinesca hanno utilizzato un crick – spiega il dottor Giuseppe Miccichè, titolare insieme ai figli Massimo e Marina della farmacia di Largo Europa -. Quando sono riusciti a scardinarla, hanno aperto la porta scorrevole e sono entrati. Hanno creato parecchi danni, anche perché hanno strappato i cavi delle casse ed ora i tecnici dovranno ripristinare tutti i collegamenti. Non abbiamo ancora quantificato la somma asportata, si tratta del fondo cassa che solitamente lasciamo nei cassetti per l’aperura dell’attività la mattina seguente”.

I quattro registratori sono stati poi ritrovati nei pressi del cimitero di Dalmine dai carabinieri della locale stazione: i cassetti erano stati aperti, i soldi erano spariti, tranne qualche moneta.

Nella mattinata di venerdì c’è voluta più di un’ora per poter sbloccare la saracinesca deformata dall’intrusione e consentire così l’accesso ai clienti. “Da quello che ho potuto sentire dai racconti delle persone in attesa – dice il farmacista -, questa è stata un’estate calda anche sotto il punto di vista dei furti. Ne hanno raccontate di tutti i colori e questo è demoralizzante”.

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI