• Abbonati
L'intervento

Malore in montagna: salvato con l’elisoccorso nonostante la bufera video

Un uomo di 82 anni era in difficoltà nella zona di Monte di Nese: una volta recuperato è stato trasportato in codice giallo all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo

Alzano Lombardo. Un uomo di 82 anni è stato recuperato dai vigili del fuoco in una zona impervia di Monte di Nese nella mattinata di giovedì 1 settembre.

L’anziano aveva accusato un malore e si trovava in un’area montana della frazione di Alzano Lombardo: l’allarme al numero unico d’emergenza 112 è arrivato poco dopo le 9.30, quando sulla provincia di Bergamo e la val Seriana in particolare si stava abbattendo una veloce ondata di maltempo.

Vento forte e pioggia, infatti, hanno reso non semplice l’intervento dei soccorritori, in particolare dell’elicottero alzatosi in volo da Bergamo e con il quale poi l’uomo è stato trasportato all’ospedale Papa Giovanni XXIII in codice giallo.

Sul posto per le operazioni di recupero sono arrivati anche i vigili del fuoco del distaccamento di Dalmine e del nucleo Speleo Alpino Fluviale di Bergamo e il Soccorso Alpino.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI