• Abbonati
La sfida

“Derby” in amichevole: a Treviglio BluBasket contro BB14

Le due principali realtà cestistiche della provincia si sfidano in un testa a testa amichevole al PalaFacchetti

Un’amichevole… derby. Al PalaFacchetti di Treviglio giovedì 1 settembre si svolgerà un allenamento congiunto tra la Gruppo Mascio e la Bergamo Basket 2014. L’inizio del ‘derby’ amichevole è fissato per le 18:00 e l’ingresso è libero, con apertura cancelli alle 17:30.

Sarà una sfida particolare non solo in quanto in campo scendono le due realtà più importanti del panorama cestistico bergamasco, ma anche per capire a che punto sono le due squadre, che hanno iniziato la preparazione da una decina di giorni. La Blu Basket in ottica A2, la BB14 pr la stagione di Serie B. Saranno gli ex in campo: Salvatore Genovese e Luca Manenti.

La seconda amichevole della Blu Basket con Bergamo arriva dopo la prima verifica sul campo con Torino ha lasciato riscontri e indicazioni positive. Dopo aver concluso il periodo di ritiro in Valchiavenna, il team biancoblù sta proseguendo la preparazione tra parquet e sala pesi dell’impianto trevigliese.

Il coach biancoblù Michele Carrea è soddisfatto per come sta procedendo il periodo di preparazione verso i primi impegni ufficiali: “I carichi di lavoro e il momento della stagione ci chiedono di fare attenzione e di avere molta pazienza. Stiamo rispettando i programmi sia tecnici, sia atletici. Le sensazioni sono positive grazie a un gruppo maturo che si sta dimostrando consapevole e partecipe del progetto sportivo e societario che ci coinvolge”.

Anche la BB14 sta proseguendo la preparazione e quella contro Blu Basket sarà la prima amichevole stagionale (il 3 il secondo test contro la Gallaratese).

“Sono giorni veramente positivi” ha affermato coach Marco Albanesi, “mi ha colpito la grande intensità nonché la voglia dei ragazzi di mettersi alla prova e di guadagnarsi spazio. Nelle sedute abbiamo inserito alcuni capisaldi che diverranno la base per la nostra identità. Ci stiamo conoscendo reciprocamente, ragion per cui su alcuni aspetti sono stato particolarmente rigido: dalla concentrazione ad un approccio professionale agli allenamenti”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Bergamo Basket 2014
Si riparte
Al Lazzaretto inizia la stagione della BB14: “Obiettivo mantenere la categoria”
Generico agosto 2022
Nuova firma
La Blu Basket riparte il 19 agosto: annunciata la partnership con EA7 Armani
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI