• Abbonati
Bergamo

Donizetti Opera, ultimi giorni per candidare il festival agli International Awards di Londra: come fare

C’è tempo sino al 31 agosto alle ore 18 per esprimere le preferenze online

Bergamo. Il festival Donizetti Opera invita gli appassionati e soprattutto tutti i bergamaschi a votare on line per ottenere una nomination agli International Opera Awards, premi che annualmente celebrano a Londra il meglio del mondo musicale operistico internazionale. La prossima cerimonia di premiazione avrà luogo il 28 novembre 2022.

È possibile candidare il Donizetti Opera segnalandolo nell’apposita categoria “Festival” presente nella scheda elettronicasul sito www.operaawards.org/nominate/

Votare è facilissimo: basta avere un indirizzo email, compilare entro il 31 agosto alle ore 18 il form al link suddetto e cliccare il pulsante che appare a fine schermata “submit”.

Le preferenze per altre categorie proposte nella scheda del sito possono essere lasciate in bianco o riempite con ulteriori indicazioni del votante.

Arrivare a conquistare una nomination aiuterebbe a portare Bergamo e il festival Donizetti Opera, guidato dal direttore artistico Francesco Micheli e dal direttore musicale Riccardo Frizza e organizzato dalla Fondazione Teatro Donizetti presieduta da Giorgio Berta, alla fase finale dei premi che verranno assegnati poi da una giuria composta da operatori culturali e giornalisti di tutto il mondo.

Gli International Opera Awards, fondati nel 2012 dal filantropo Harry Hyman e sponsorizzati da Mazars, prevedono premi per 19 categorie; media partner della cerimonia sono BBC Radio3 e la rivista internazionale “Opera Magazine” diretta da John Allison.

Il festival Donizetti Opera è stato sempre presente annualmente nelle cinquine dei finalisti; ad esempio lo scorso anno concorreva sia con la nomination come festival, che in altre categorie di singoli artisti fra cui quella dei direttori d’orchestra con il direttore musicale Frizza.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI