• Abbonati
Calcinate e mornico

Controlli antiprostituzione sulla statale Francesca: multe per quarantamila euro

I carabinieri di Bergamo durante un servizio mirato hanno controllato venti prostitute e 96 automobilisti: 4 denunciati per atti osceni in luogo pubblico

Calcinate. Quasi quarantamila euro di multe elevate dai carabinieri nell’ambito di un controllo mirato antiprostituzione.

Venti prostitute e 96 automobilisti, potenziali clienti, sono stati fermati e identificati dai militari della Compagnia di Bergamo lungo la lungo la S.P. 122 “Francesca” in corrispondenza dei comuni di Calcinate e Mornico al Serio.

L’obiettivo era quello di contrastare, in maniera diffusa, il fenomeno della prostituzione e i reati connessi: favoreggiamento, lo sfruttamento, l’agevolazione dell’immigrazione clandestina e la tratta degli esseri umani con riduzione in schiavitù.

I controlli sono stati estesi anche ai clienti e agli automobilisti che transitavano nel tratto di strada in questione alla ricerca di appuntamenti.  Nei Comuni interessati sono state infatti emesse ordinanze dei Sindaci che pongono il divieto di “esercitare la domanda di prestazioni sessuali a pagamento condotta a bordo di veicoli circolanti sulla pubblica via”.

“Le attività hanno consentito di controllare 20 donne perlopiù di origine rumena dedite all’attività di meretricio e circa 96 automobilisti, fra i quali 29 di interesse operativo con precedenti per reati vari. Fra questi 2 prostitute e 2 clienti sono stati sanzionati per atti osceni in luogo pubblico, per un importo complessivo di circa 20.000 euro. Ad altri 11 automobilisti sono state contestate altrettante violazioni delle ordinanze sindacali “antiprostituzione” per un importo complessivo di 5.500 euro. Inoltre, sono state elevati 4 verbali per atti contrari alla pubblica decenza per un importo complessivo di 13.332 euro”, si legge in un comunicato dei Carabinieri di Bergamo.

A carico di una delle prostitute è stato notificato un foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nei Comuni di Calcinate e Mornico al Serio.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI