• Abbonati
La classifica

Fiducia nei sindaci, Giorgio Gori al 2° posto in Italia con il 61,7% dei consensi

Giorgio Gori, Sindaco di Bergamo, secondo un sondaggio Lab21.01 è al secondo posto della classifica tra i più amati dai cittadini per la fiducia dimostrata

Bergamo. Il “partito dei Sindaci” sembra ormai un'idea tramontata, resta il fatto che alcuni primi cittadini raccolgono consensi e apprezzamenti dai loro cittadini perché verificano sul breve periodo e sul proprio quartiere l'attività dell'amministrazione comunale.

In un recente sondaggio di Lab21.01 “L’Italia al voto: verso il 25 settembre”, che è stato presentato sabato 27 agosto dal palco de La Piazza – Il Bene Comune, la kermesse politica di Affaritaliani.it giunta quest’anno alla sua quinta edizione emerge che a livello comunale il sindaco più apprezzato è Antonio Decaro (Pd) che raccoglie dalla sua Bari il 64,3%.

Al secondo posto, sul podio c'è Giorgio Gori, Sindaco di Bergamo, con il 61,7% delle preferenze, e Dario Nardella di Firenze (61,5%). Seguono Giuseppe Sala (Milano) con il 61,4% e Luigi Brugnaro (Venezia) con il 61,2%. In coda Leoluca Orlando (Palermo) con il 56,9%, Marco Bucci (Genova), che si attesta su un 56,8%, e Valeria Mancinelli di Ancona che chiude a 56,3%.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI