• Abbonati
Codice rosso

Scontro tra due auto in Svizzera, ferita gravemente una donna di Montello

Il frontale venerdì poco dopo le 7 sulla A13 in direzione del San Bernardino, all’altezza di Medels. La dinamica al vaglio della Polizia cantonale dei Grigioni

Montello. Una 56enne di Montello è rimasta ferita in modo molto grave in un incidente stradale in Svizzera.

Venerdì 26 agosto, sulla A13 in direzione del San Bernardino, all’altezza di Medels, l’auto della donna si è scontrata con un’altra vettura guidata da un tedesco di 55 anni, che procedeva in direzione del Ticino.

Erano da poco passate le 7 del mattino e la bergamasca stava guidando verso Sud, lungo un tratto della semiautostrada senza separazione fra le due corsie di marcia. Per cause ancora al vaglio della Polizia cantonale dei Grigioni, le due auto si sono scontrate. L’urto è stato violentissimo, le due parti frontali delle vetture sono andate completamente distrutte.

La 56enne ha avuto la peggio, le sue condizioni sono apparese subito critiche. Ferita in modo grave anche la donna di 62 anni che si trovava sul lato passeggero della vettura condotta dal tedesco.

Sul posto sono arrivati due elicotteri della Rega, la Guardia aerea svizzera di soccorso, che hanno trasportato le ferite all’ospedale cantonale di Coira.

Il 55enne ha invece riportato ferite di media entità ed è stato portato da un’ambulanza all’ospedale di Thusis. In seguito all’incidente, il traffico sulla A13 è stato deviato per tre ore sulla strada cantonale.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI