• Abbonati
La ricostruzione

L’auto che sbanda e travolge la moto: nelle telecamere l’incidente mortale di Alessandro

Ripreso anche un terzo mezzo, una vettura che viaggiava alle spalle della due ruote e che ha tirato dritto senza fermarsi: il conducente è stato denunciato

Sorisole. La Toyota Urban Cruiser di O.G., 78 anni, di Torre Boldone, invade la corsia opposta e travolge la Yahama TMax 500 con a bordo Alessandro Musitelli, che perde la vita a 39 anni.

Si fa più chiara la dinamica dell’incidente mortale di sabato pomeriggio a Sorisole, poco prima della curva per le piscine di Almè. Come scrive il Corriere Bergamo la scena è stata immortalata da una telecamera comunale e le immagini sono state sequestrate dai carabinieri che stanno indagando sulla tragedia.

La vittima, originaria di Val Brembilla ma da qualche anno trasferitosi nel quartiere cittadino di Valtesse, stava viaggiando verso Zogno per iniziare a lavorare nella sua gioielleria.

In senso opposto, quindi in direzione Bergamo, stava sopraggiungendo l’auto guidata dal 78enne, ora indagato per omicidio stradale, che all’improvviso ha sbandato travolgendo la moto di Musitelli: il 39enne è andato a sbattere con violenza contro il parabrezza dell’auto ed è deceduto poco dopo.

Sono in corso accertamenti per capire le cause dell’invasione di corsia. L’ipotesi principale è quella di un malore dell’uomo, poi trasportato all’ospedale Papa Giovanni in codice giallo dopo che la sua auto si è ribaltata.

Le telecamere hanno ripreso anche un terzo mezzo, un’auto che viaggiava alle spalle della moto e che ha tirato dritto senza fermarsi a prestare soccorso o a chiamare i soccorsi: il conducente è stato denunciato.

Il funerale di Musitelli sarà celebrato martedì alle 17 nella chiesa parrocchiale di Brembilla. La camera ardente è stata allestita nella casa funeraria Busi a Val Brembilla, in via Libertà 30.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Alessandro Musitelli
La tragedia
Scontro frontale tra auto e moto: muore Alessandro, 39 anni. Stava andando ad aprire il suo negozio
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI