• Abbonati
Verso le elezioni

Forza Italia, confermati Gallone, Sorte e Benigni. Tre i sindaci in campo: Zenoni, Locatelli e Conti

La senatrice azzurra sarà candidata nella Circoscrizione di Lombardia 3, Bergamo e Brescia, dietro solo a Silvio Berlusconi

Bergamo. Arriva la riconferma per Alessandra Gallone, senatore di Forza Italia e politico azzurro di lungo corso. Sono state infatti rese note le liste del partito e la commissario provinciale di FI sarà candidata al secondo posto al Senato, nel Collegio 3 della Lombardia, quella che comprende Bergamo e Brescia, dietro solo a Silvio Berlusconi. Insieme a lei anche Nerella Zenoni sindaco di Bianzano e Antonio Palmieri responsabile nazionale della comunicazione del partito, mentre alla Camera, oltre a Valentina Aprea, responsabile nazionale della scuola di partito, e Luca Squeri, responsabile nazionale energia, anche Cinzia Locatelli sindaco di Cerete e Stefano Conti, vice sindaco di Cenate Sotto. Alessandro Sorte sarà candidato all’uninominale a Treviglio per la Camera, Stefano Benigni sarà capolista del plurinominale di Como, che comprende anche il territorio dell’Isola, e Gregorio Fontana in Veneto.

A livello nazionale, poi, Forza Italia ha candidato Berlusconi a Monza all’uninominale del Senato, capolista nel collegio 2 e nel collegio 3 del Senato. Sempre al Senato al collegio 1 è candidata Licia Ronzulli come capolista, la coordinatrice regionale del partito ha depositato le liste in tribunale insieme al deputato Alessandro Cattaneo. Marta Fascina, la compagna di Berlusconi e deputata, è candidata alla Camera nella circoscrizione Lombardia 1 (che comprende Milano Monza) al collegio 1 e, come capolista, al Collegio 2. Giulio Gallera invece non è invece fra i candidati di Forza Italia alle prossime elezioni politiche. L’ex assessore regionale al Welfare che ha lasciato il posto a Letizia Moratti, e attuale consigliere regionale era dato da più parti in partenza per Roma. Dal Pirellone sono invece altri due i candidati azzurri: l’assessore all’Istruzione Fabrizio Sala (che ha lasciato il posto di vicepresidente della Regione a Moratti) e Melania Rizzoli, medico, assessore al Lavoro e vedova di Angelo Rizzoli.

Il commento

“Ringrazio Forza Italia, il mio partito, ringrazio il presidente Berlusconi, la mia coordinatrice regionale Licia Ronzulli, la mia capogruppo al Senato Annamaria Bernini e il coordinatore Antonio Tajani per la fiducia accordati e soprattutto per la possibilità di poter continuare a rappresentare il mio territorio in questa breve ma intensa campagna elettorale – ha dichiarato  Alessandra Gallone -. Si tratta di una riconferma che arriva in un momento difficile alla luce della nuova legge che prevede una drastica riduzione del numero dei parlamentari e per questo sono maggiormente grata. Sono soddisfatta di questa candidatura e mi metto al servizio, una volta di più, del l il mio partito e della mia comunità politica che ringrazio per la vicinanza e il sostegno: lo faccio in una circoscrizione importante e prestigiosa, dietro solo al mio presidente. E, ora che le liste sono state rese note e sono ufficiali, il primo appello che mi sento di fare ai cittadini è quello di invitarli ad andare a votare: mi rivolgo a tutte quelle persone che nutrono ancora dei dubbi e sono incerte se recarsi alle urne. A loro dico che votare è importante e che, in una campagna elettorale così fulminea, dove non bisogna dare nulla per scontato, Forza Italia è e rimane il partito moderato per eccellenza, il centro all’interno della coalizione di centrodestra fondata proprio da Silvio Berlusconi che è unita e compatta, la fucina delle idee e delle azioni liberali, riformiste, garantiste, europeiste ed atlantiste saldamente ancorate ai principi e ai valori della tradizione occidentale e cristiana!”.
“Agli elettori dico che la mia sarà una campagna elettorale molto semplice, fondata sulla continuità del mio impegno e sulla politica del fare, nella quale cercherò di dare come sempre il massimo lavorando sodo per il mio territorio e per il Paese come ho sempre fatto in questi anni, in maniera particolare sui quei temi che a me sono sempre stati cari, come quello energetico, ambientale, l’istruzione e la scuola e molto altro ancora. Ringrazio tutti in anticipo e un pensiero speciale va ai miei coordinatori sul territorio, ai militanti del partito e in particolare si giovani che voglio al mio fianco in questa campagna elettorale perché rappresentano non solo il futuro del nostro partito ma anche e soprattutto dell’Italia”.
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI