• Abbonati
Il comunicato

Atalanta, l’acquisto di Soppy è ufficiale: un nuovo esterno per Gasperini

Il classe 2002 arriva dall'Udinese a titolo definitivo, è di piede destro ma può giocare anche a sinstra

Bergamo. Un nuovo esterno rinforza la batteria sulle fasce dell’Atalanta. La società ha ufficializzato nel pomeriggio di venerdì l’acquisto a titolo definitivo dall’Udinese di Brandon Soppy.

Nato il 21 febbraio 2002 ad Aubervilliers,  in Francia, è un esterno destro di piede che abbina velocità ed esplosività a tecnica: grazie alle sue qualità atletiche può coprire tutta la fascia. È cresciuto in una delle migliori scuole calcistiche europee, il Rennes, con cui ha fatto il suo debutto in Ligue 1 appena diciottenne nell’agosto del 2020 in un match pareggiato 1-1 con il Lilla. In quella stessa stagione arrivano anche le sue prime partite in competizioni europee, con due presenze in UEFA Champions League, entrambe contro il Siviglia nella fase a gruppi. Un anno fa il suo approdo in Italia tra le fila dell’Udinese: chiude la stagione con trenta presenze complessive, di cui 28 in Serie A, mostrando duttilità e lasciando intravedere potenzialità importanti.

Ha vestito la maglia della Francia nelle giovanili, arrivando con l’U17 fino alla semifinale nel campionato europeo e al terzo posto nel Mondiale del 2019, competizione che l’ha visto protagonista con sei partite intere giocate e due assist. Nello scorso giugno ha fatto il suo debutto con l’U20 francese in un’amichevole contro l’Arabia Saudita.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Pagliuca Percassi
Il retroscena
Cessione Atalanta, che fine hanno fatto le azioni dei Radici e di Selini?
Sampdoria-Atalanta Ademola Lookman
Il dualismo
Prima con gol a Marassi: Lookman “oscura” Boga?
Atalanta-Milan
Quasi 3 anni fa
Atalanta-Milan, dal 5-0 di Natale 2019 sono cambiate tante cose
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI