• Abbonati
Il comunicato

Atalanta, l’acquisto di Soppy è ufficiale: un nuovo esterno per Gasperini

Il classe 2002 arriva dall'Udinese a titolo definitivo, è di piede destro ma può giocare anche a sinstra

Bergamo. Un nuovo esterno rinforza la batteria sulle fasce dell’Atalanta. La società ha ufficializzato nel pomeriggio di venerdì l’acquisto a titolo definitivo dall’Udinese di Brandon Soppy.

Nato il 21 febbraio 2002 ad Aubervilliers,  in Francia, è un esterno destro di piede che abbina velocità ed esplosività a tecnica: grazie alle sue qualità atletiche può coprire tutta la fascia. È cresciuto in una delle migliori scuole calcistiche europee, il Rennes, con cui ha fatto il suo debutto in Ligue 1 appena diciottenne nell’agosto del 2020 in un match pareggiato 1-1 con il Lilla. In quella stessa stagione arrivano anche le sue prime partite in competizioni europee, con due presenze in UEFA Champions League, entrambe contro il Siviglia nella fase a gruppi. Un anno fa il suo approdo in Italia tra le fila dell’Udinese: chiude la stagione con trenta presenze complessive, di cui 28 in Serie A, mostrando duttilità e lasciando intravedere potenzialità importanti.

Ha vestito la maglia della Francia nelle giovanili, arrivando con l’U17 fino alla semifinale nel campionato europeo e al terzo posto nel Mondiale del 2019, competizione che l’ha visto protagonista con sei partite intere giocate e due assist. Nello scorso giugno ha fatto il suo debutto con l’U20 francese in un’amichevole contro l’Arabia Saudita.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Pagliuca Percassi
Il retroscena
Cessione Atalanta, che fine hanno fatto le azioni dei Radici e di Selini?
Sampdoria-Atalanta Ademola Lookman
Il dualismo
Prima con gol a Marassi: Lookman “oscura” Boga?
Atalanta-Milan
Quasi 3 anni fa
Atalanta-Milan, dal 5-0 di Natale 2019 sono cambiate tante cose
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI