• Abbonati
Venerdì 19 agposto

“Nuotare nella musica”: nuoto libero, sincro e tuffi, poi musica con la band Granelli

Nuotarenellamusica è un progetto che viene inaugurato quest’anno alle Piscine Italcementi di Bergamo, incrociando il desiderio di sport e di intrattenimento delle giovani generazioni, che dopo un lungo periodo di restrizioni stanno riscoprendo la voglia di stare insieme e di trascorrere momenti all’aria aperta

Bergamo. Venerdì 19 agosto (appuntamento spostato a causa del maltempo) dalle 19 alle 21 ingresso libero in piscina, possibilità di nuoto libero in vasca olimpica e prove gratuite di tuffi, sincro e nuoto (dai 5 anni di età) in vasca tuffi con la guida degli allenatori di ASD Bergamo Nuoto.

Dalle 21.15 live della band Granelli sulla terrazza del bar. Possibile prenotazione tavoli per il live con Whatsapp 3274381426.

NUOTARENELLAMUSICA
È una manifestazione dedicata a chi si troverà in città in agosto e vorrà partecipare a questa inedita iniziativa di sport acquatici+musica, aperta gratuitamente al pubblico alle piscine Italcementi.

Nuotarenellamusica è un progetto che viene inaugurato quest’anno alle Piscine Italcementi di Bergamo, incrociando il desiderio di sport e di intrattenimento delle giovani generazioni, che dopo un lungo periodo di restrizioni stanno riscoprendo la voglia di stare insieme e di trascorrere momenti all’aria aperta, soprattutto in un’estate dalle temperature roventi, in uno dei luoghi più amati della città nel periodo estivo, non a caso considerato il “lido di Bergamo”, per il suo grande parco con le piscine – quella olimpionica e quella dedicata ai tuffi – che regalano sullo sfondo il profilo verde dei colli e bellissimi scorci della città vecchia.

Negli ultimi anni la città è rimasta ferma in un momento di “riflessione” dovuto alla pandemia, ma si è mossa virtualmente e non è mai stata cosi veloce e prolifica sotto il profilo culturale. Bergamo si è arricchita di nuove proposte musicali e tanti artisti stanno finalmente riscoprendo il pubblico, con live e concerti non solo nei luoghi già consacrati alla musica, ma proponendosi anche in angoli inusuali, capaci di attirare sempre più appassionati e neofiti che vogliono affacciarsi sul panorama musicale, sempre più ricco di proposte, spesso di grande qualità.

Nuoto

Il Format, che si rivolge soprattutto a giovani, dai Millenials alla generazione Z, prevede per 3 appuntamenti nel mese di agosto -11/19/25 – a ridosso del Ferragosto, la proposta di entrare gratuitamente in piscina dalle 19 alle 21 per una nuotata rigenerante dopo il lavoro o lo studio e di sperimentare gli sport acquatici – nuoto, tuffi e nuoto sincronizzato – per avvicinarsi a questi sport liberamente o effettuando prove gratuite con la guida esperta di allenatori a disposizione dei partecipanti e, dalle h.21.15 (giusto il tempo di asciugarsi e cambiarsi), di assistere al live di 3 gruppi musicali del territorio di qualità, di diverso mood e, a fine serata, a conclusione delle giornate più calde dell’anno, di tornare a casa tonificati da un bagno di sport e di musica.

In piscina saranno benvenuti anche i più piccoli che vorranno sperimentare gli sport acquatici e sulla terrazza del bar ci auguriamo di ripetere il successo della prima serata, con tanto pubblico di giovani appassionati e famiglie.

Nuoto

Le serate musicali si svolgeranno sulla terrazza del bar delle piscine, che proporrà a prezzi convenzionati cocktail, birre e prodotti del territorio.

Sia Proximalab, Sponsor e co-organizzatore della manifestazione che ha voluto credere e sostenere il progetto, che gli ideatori e organizzatori – ASD Bergamo Nuoto e i tre Gruppi Musicali – si augurano il successo dell’evento, con l’obiettivo di moltiplicare le serate e i live musicali il prossimo anno.

Ingresso gratuito alle piscine dalle 19 alle 21 e musica live sul terrazzo bar delle piscine dalle 21.15. Possibilità prenotazioni tavoli per assistere ai live Whatsapp 327.4381426

Possibilità di accedere direttamente dall’ingresso del bar in via dello Statuto 43 – Bergamo.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI