• Abbonati
A canonica d'adda

Litiga col vicino per il parcheggio condominiale e quasi lo investe: 76enne arrestato per tentato omicidio

Non era la prima volta che i due alzavano la voce per quel parcheggio di fronte alla palazzina di via Sant'Anna. Ora S. C. è ai domiciliari

Canonica d’Adda. Una banale lite tra vicini per un parcheggio condominiale martedì mattina si è conclusa con l’arresto per tentato omicidio di un 76enne.

Mancavano pochi minuti alle 10 quando S. C., dopo alcune commissioni, a bordo del suo suv è tornato a casa al civico 2A di via Sant’Anna, una strada stretta non lontana dal fiume Adda.

Subito ha notato che un vicino, un uomo di 36 anni, aveva occupato con la sua vettura un posto auto sul piccolo piazzale antistante il condominio, che sarebbe stato assegnato all’anziano.

Il 76enne è andato su tutte le furie. Prima è sceso dal mezzo e ha aggredito verbalmente l’uomo, intimandogli di spostare l’auto. Poi, di fronte al suo rifiuto, è risalito a bordo e ha ingranato la marcia. Il suv ha urtato il vicino, che è finito a terra e ha riportato alcune escoriazioni al braccio.

Un residente della zona che ha assistito all’episodio ha chiamato i soccorsi. Nel giro di pochi minuti è arrivata un’ambulanza. Dopo essere stato medicato, il ferito è stato trasportato in ospedale per accertamenti: le sue condizioni sono buone e la prognosi è di cinque giorni.

Poco dopo in via Sant’Anna sono intervenuti anche i carabinieri del comando di Treviglio per i rilievi di legge. Pare che non fosse la prima volta che i due, entrambi italiani, alzavano la voce per quel posto auto tanto ambito.

Dopo aver raccolto le testimonianze, su disposizione del magistrato di turno Giancarlo Mancusi, il 76enne è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio: ora è agli arresti domiciliari nel suo appartamento, in attesa dell’udienza di convalida.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
carabinieri
A canonica d'adda
Atti persecutori e lesioni: altre accuse per il 76enne che ha investito il vicino per il parcheggio
Hummer
L'indagine
Per il gip non è tentato omicidio, ma il 76enne di Canonica resta ai domiciliari per stalking
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI