• Abbonati
I programmi

Il grande salto, La rondine o Tutto può cambiare? La tv del 18 agosto

Ecco il palinsesto delle reti televisive per la prima serata di giovedì 18 agosto

Per la prima serata in tv, giovedì 18 agosto su RaiUno alle 21.25, per il ciclo “Purché finisca bene”, verrà proposta la visione del film “Il mio vicino del piano di sopra”. Bruno Beretta e Claudia Gargiulo abitano nello stesso stabile di lusso ma non si sopportano. Claudia ha comprato l’attico e il superattico che però è ancora abitato da Bruno. Vuole farci un duplex, perché presto si sposerà con Mattia: peccato che Bruno si rifiuti di lasciare la sua casa. Quando Gea, la figlia adolescente di Bruno, gli rivela che sua madre Susanna si sta per risposare con Riccardo, affermato dentista nonché ex amico di Bruno, Bruno decide che a quella festa lui ci dovrà essere. Perciò propone un accordo a Claudia: se lei accetta di accompagnarlo al matrimonio in veste di sua fidanzata, lascerà l’appartamento. Lei accetta ma solo in cambio di una firma da apporre a un contratto, prontamente redatto per l’occasione. Il goffo piano di Bruno per fare colpo sull’ex moglie prenderà però una piega inaspettata.

RaiDue alle 21 trasmetterà “European Championships Monaco 2022”. Giornata intensa di gare a Roma e a Monaco, in Germania, con grande attesa per i colori azzurri. Al Foro Italico in vasca, tra gli altri, i 1.500 metri stile libero donne, mentre in terra tedesca tra le varie discipline c’è anche il beach volley maschile, con la coppia formata da Daniele Lupo e Alex Ranghieri.

Su RaiTre alle 21.20 l’appuntamento è con “La grande storia – Noi siamo i giovani”, condotto da Paolo Mieli. Il documentario in replica, racconta i giovani nell’Italia degli anni Cinquanta. Una generazione di passaggio tra la guerra e il miracolo economico, in una società ancora segnata da una cultura molto tradizionalista, con i ruoli, estremamente differenziati, assegnati agli uomini e alle donne, e la famiglia depositaria di valori sicuri e immutabili. Ma anche una società in cui le differenze sociali sono fortemente marcate e in cui permangono sacche di povertà.

Spazio all’attualità e alla politica su Rete4 e La7. Su Rete4 alle 21.20 ci sarà il talk-show “Zona bianca“, mentre su La7 alle 20.35 “In onda“.

Per chi preferisse vedere un film, su Canale5 alle 21.30 c’è “Il grande salto”; su Rai4 alle 21.20 “15 minuti – Follia omicida a New York”; su La5 alle 21.10 “Tutto può cambiare”; su Iris alle 21 “Facile preda” e su Italia2 alle 21.15 “A quiet place – Un posto tranquillo”.

Su Rai5 alle 21.15 andrà in scena lo spettacolo “la rondine”, opera lirica in tre atti, di Giacomo Puccini. Direttore Valerio Galli Regia, luci, scene e costumi Denis Krief.

Da segnalare, infine, su Italia1 alle 21.20 il telefilm “FBI: Most wanted”; su La7D alle 21.20 il documentario “I segreti della corona” e su Mediaset Extra alle 21.15 il varietà “Colorado”.

 

Questi sono i programmi previsti per stasera salvo variazioni dell’ultimo momento apportate dalle reti televisive.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI