• Abbonati
Villeggiante esasperato

“Dorga, schiamazzi e musica ad alto volume fino a notte fonda: ma nessuno interviene”

Una villeggiante disperata denuncia la poca attenzione verso gli altri e il mancato rispetto del silenzio nelle ore serali e notturne. Ha sollecitato le autorità locali, ma senza successo

Riceviamo e pubblichiamo la lettera di un villeggiante di Dorga, che dopo diverse segnalazioni all’amministrazione comunale, alla polizia locale e all’ente di soggiorno si trova ancora di fronte il problema degli schiamazzi e della musica ad alto volume di notte al parco dell’Acqua.

Caro direttore,
Mi rivolgo a lei per segnalare una situazione di disagio non solo per me ma per quanti alla ricerca di un periodo di riposo e tranquillità si sono recati in vacanza a Dorga, nel comune di Castione della Presolana.
L’appartamento da me affittato si trova a fianco di un parco pubblico aperto giorno e notte: chiamato “parco dell’acqua”, in una zona verde e rilassante se non fosse che di sera fino a notte fonda, ben oltre la mezzanotte e fin anche le due di notte, il parco è preso d’assalto da gruppi di giovani e meno giovani ai quali non bastano gli schiamazzi, ma li accompagnano anche con la riproduzione a tutto volume di musiche di loro gradimento.
Sia per me che per gli altri residenti del condominio Dossello Basso, questo rumoreggiare fino a tarda notte arreca un grande fastidio e l’impossibilità di dormire, seppur chiudendo le finestre (nonostante il caldo).
C è poi da aggiungere che il parco è sprovvisto di servizi igienici e i frequentatori notturni utilizzano indifferentemente l’area per i loro bisogni con conseguenze igieniche immaginabili.
Mi sono rivolta più volte alle autorità locali (Comune, ente di soggiorno, Forze di polizia) ma purtroppo senza a tutt’oggi alcun risultato.
Ad essere penalizzati non sono solo i residenti nei dintorni, ma è l’immagine stessa della località ad essere colpita e danneggiata.
Per questo mi stupisce ancor più l’inerzia delle autorità.
La ringrazio per l’ospitalità e la saluto cordialmente.
Dorga 18 agosto 2022.

(lettera firmata)

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Dorga Parco dell'acqua
La replica
Schiamazzi a Dorga, il sindaco: “Non ci risulta, i giovani ci sono, ma corretti e rispettosi”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI