• Abbonati
Informazione Pubblicitaria

Strada del Moscato di Scanzo e dei sapori scanzesi

L'iniziativa

Settembre del Moscato di Scanzo, pronte anche le escursioni

Oltre ad avere l’opportunità di scoprire e gustare le eccellenze enogastronomiche del territorio, non mancheranno imperdibili occasioni per ammirare le bellezze paesaggistiche, naturalistiche, storiche, artistiche e culturali che Scanzorosciate offre

Sempre più vicino l’inizio dell’attesissimo Settembre del Moscato di Scanzo e dei sapori scanzesi.
Oltre ad avere l’opportunità di scoprire e gustare le eccellenze enogastronomiche del territorio, non mancheranno imperdibili occasioni per ammirare le bellezze paesaggistiche, naturalistiche, storiche, artistiche e culturali che Scanzorosciate offre.

Insieme al Gruppo CuStodiS verrete accompagnati tra i tesori naturalistici, storici e artistici delle frazioni di Scanzo, Rosciate, Negrone, Tribulina e Gavarno Vescovado. Otto appuntamenti per scoprire un ricco territorio, dove arte, natura e cultura si sono incontrate nel corso dei secoli. Percorrendo sentieri e borghi, lungo le dolci colline scanzesi, vi aspettano vari itinerari per scoprire l’unicità e la storia di Scanzorosciate accompagnati da esclusive visite nelle aziende agricole con degustazione dei pregiati prodotti locali.

Generico agosto 2022

Altre esperienze in mezzo alla natura vi aspettano con le escursioni organizzate in collaborazione con Terre del Vescovado. Guide professioniste vi accompagneranno tra filari di vigneti e uliveti, immersi in magnifici paesaggi, con degustazioni delle prelibatezze delle nostre aziende agricole.

Per i più sportivi, l’appuntamento è per Domenica 4 Settembre con la Moscato di Scanzo Trail, la gara di corsa che si sviluppa su un percorso di 20 km, per circa 900 metri di dislivello. Unica nel suo genere, offre la possibilità di correre tra gli antichi filari prima della vendemmia, con i grappoli d’uva ancora sui tralci permettendo di immergersi nella natura e nei profumi del Moscato di Scanzo.

Generico agosto 2022

Settembre si tinge di rosa con la quarta edizione de “Le Rose del Moscato”, che si svolgerà domenica 4 settembre. Il torneo di calcio femminile, organizzato dall’ASD “Tutti in campo per tutte”, rappresenta un’opportunità per promuovere lo sport femminile, darne visibilità e farlo conoscere.  Scenderanno in campo: Atalanta, Orobica, Juventus, Inter, Milan, Genoa, Cittadella, Como ed Hellas Verona.

Trovate il programma completo su: www.festadelmoscato.it

Generico agosto 2022
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI