• Abbonati
Foppolo

Problemi ad una gamba mentre è in montagna: 16enne portata a valle in barella

La ragazza stava scendendo con un gruppo dal passo Porcile. Intervenuti i tecnici del soccorso alpino

Foppolo. Il Soccorso alpino è stato allertato nel tardo pomeriggio di mercoledì 17 agosto, per una ragazza di 16 anni in difficoltà nei monti sopra Foppolo.

Era partita con un gruppo di persone, la comitiva era diretta verso il Passo Porcile ma mentre ritornava la giovane ha cominciato ad avere dei problemi a un ginocchio.

In un primo tempo ha cercato comunque di scendere ma il dolore era troppo forte, così ha deciso di chiedere aiuto, perché non riusciva più a proseguire.

La centrale del Soccorso aplino ha allertato i tecnici della VI Delegazione Orobica, dieci quelli impegnati nelle operazioni. Nonostante la disponibilità anche dell’elicottero della Guardia di Finanza, non è stato possibile intervenire col mezzo aereo perché in zona la visibilità si era ridotta a causa della nebbia.

Le squadre sono salite a piedi, tra loro c’era anche un sanitario del Cnsas. La ragazza è stata valutata, messa in sicurezza e portata a valle con la barella portantina. L’intervento è finito intorno alle 20.

 

soccorso alpino
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI