• Abbonati
Nuova firma

La Blu Basket riparte il 19 agosto: annunciata la partnership con EA7 Armani

Prima di campionato al 9 ottobre, in programma tre amichevoli nel precampionato

Un nome d’eccezione sulle maglie della Blu Basket per la prossima stagione cestistica. Le divise della  società di Treviglio che milita in Serie A2 saranno firmate da EA7, brand nato nel 2004 come declinazione sportiva di Emporio Armani e parte della società Giorgio Armani spa, che sarà inoltre “Platinum Sponsor” per la stagione 2022/2023.

Le divise ufficiali e l’abbigliamento da tempo libero della squadra biancoblù porteranno la firma della casa di moda italiana a conferma del forte legame di Emporio Armani con il mondo dello sport e del basket: Giorgio Armani è anche patron della  squadra di Milano, tra i club di vertice della pallacanestro italiana.

“Presentiamo questa collaborazione – riferisce con entusiasmo il presidente della Blu Basket 1971, Stefano Mascio – con grande orgoglio, poiché siamo la prima società di Serie A2 che si lega a questo marchio iconico per la moda e per lo sport. Ringrazio la disponibilità e la fiducia dell’azienda e dei suoi collaboratori che da tempo hanno individuato la pallacanestro come veicolo di business e di investimento per il sociale”.

Un’altro grande nome si lega dunque alla Blu Basket in un’estate in cui la società di Serie A2 ha firmato tra gli altr anche l’ex Milano e Venezia Bruno Cerella e l’ex Torino, Trieste e Varese Jason Clark.

Tra pochi giorni inizieranno ufficialmente i preparativi per la nuova stagioe: il giorno del raduno, aperto ai tifosi, è fissato per venerdì 19 agosto. I giocatori si presenteranno dopo aver effettuato le rituali visite mediche; successivamente la formazione guidata da coach Michele Carrea, con l’intero staff al seguito, trascorrerà un periodo di ritiro in Val Chiavenna. Le sedute di allenamento si alterneranno tra parquet, sala pesi (rinnovata al PalaFacchetti) e piscina (presso l’Ego Club di Misano Gera d’Adda).

In seguito sono in programma alcune amichevoli, prima della SuperCoppa LNP e dell’effettivo inizio di campionato di Serie A2 Old Wild West. Il 27 agosto si giocheràla prima amichevole con il Basket Torino al PalaFacchetti, l’1 settembre con la  Bergamo Basket 2014 sempre a Treviglio e il 7 settembre a Casale contro la Monferrato Basket.

Il campionato di Serie A2 Old Wild West inizia domenica 2 ottobre: per la Gruppo Mascio è previsto il turno di riposo. L’esordio dei biancoblù slitterà alla seconda giornata (domenica 9 ottobre) a Frosinone sul parquet della Stella Azzurra Roma. Il debutto casalingo del team di coach Carrea è domenica 16 ottobre (terza giornata) con la Benacquista Assicurazioni Latina.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Bergamo Basket 2014
La sfida
“Derby” in amichevole: a Treviglio BluBasket contro BB14
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI