• Abbonati
Il contest

Un pub di Curno tra i 10 migliori locali in Italia dove bere birra “spillata alla perfezione”

Si tratta dell'Urban Revolution Pub, che compare tra i 10 finalisti dell’edizione 2022 dei Draught Masters di Stella Artois: la ricerca del miglior spillatore d’Italia terminerà il 15 settembre, con la proclamazione del vincitore

Stella Artois ha scelto: in Italia i locali dove gustare la birra spillata alla perfezione sono dieci. Moira Martinelli dell’Urban Revolution Pub di Curno (Bergamo) è la prima donna ad accedere alla finale italiana del Draught Masters, seconda edizione italiana del contest curato e organizzato da Stella Artois.

Il 15 settembre, a Milano, i dieci migliori spillatori d’Italia si sfideranno davanti a giornalisti, professionisti del settore e importanti esperti di birra. Chi seguirà il metodo della spillatura di Stella Artois alla perfezione, secondo il rituale belga dei nove step (purificazione, sacrificio, alchimia, corona, rimozione, taglio, valutazione, pulizia, presentazione) vincerà il titolo di Draught Masters d’Italia 2022, aggiudicandosi anche una Belgian Experience – ovvero un viaggio in Belgio, paese di origine di Stella Artois – e un rifornimento di birra Stella Artois.

Ecco la lista e i nomi dei dieci locali che potranno accedere alla finale e ambire al titolo di Draught Masters d’Italia 2022:

 – Metheglin Pub, Bibbiano (Reggio Emilia, Emilia Romagna)
– Antivist Craft Beer & Burgers, Pontedera (Pisa, Toscana)
– Bar Black Ice, Trento (Trentino Alto Adige)
– Fadò Murphy’s Pub, Vicenza (Veneto)
– Urban Revolution Pub, Curno (Bergamo, Lombardia)
– Gol D. Roger Pub, Pinerolo (Torino, Piemonte)
– Enfant Prodige, Cumiana (Torino, Piemonte)
– Ritual Café, Villanova Mondovì (Cuneo, Piemonte)
– Jocasta, Peveragno (Cuneo, Piemonte)
– Donegal Irish Pub, Frattamaggiore (Napoli, Campania)

Ecco la dichiarazione di Moira Martinelli dell’Urban Revolution Pub di Curno: In questo periodo, grazie a Stella Artois, ho rafforzato il mio desiderio di migliorarmi e di approfondire la storia di questa Antica Birreria Belga (DenHoorn, ovvero il Corno) del 1366 situata a Lovanio. Studiare e formarsi sempre per me è importantissimo, anche perché questo mi permette di conoscere e raccontare la storia delle birre che propongo ai miei clienti. Raccontare Stella Artois è davvero molto affascinante e, inoltre, è una grande opportunità di crescita personale.

Stella Artois supporta i locali: dalle esperienze alla formazione professionale, con masterclass e community.

La sfida è partita a febbraio 2022 e ha raccolto 509 iscrizioni: i gestori dei locali si sono sfidati inviando video della spillatura perfetta di un calice di Stella Artois, e sono stati valutati da una giuria internazionale di esperti. Negli ultimi mesi tutti gli iscritti hanno avuto accesso a contenuti esclusivi di formazione e crescita, ovvero Masterclass con esperti del settore HoReCa, Digital, Food and Beverage, oltre a entrare in una community per la formazione e il coinvolgimento diretto degli amanti della spillatura attraverso gruppi di Facebook, WhatsApp e Instagram.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI