• Abbonati
L'intervento

Foppolo, scivola sul sentiero: escursionista recuperato dal Soccorso Alpino

Un uomo di 58 anni è scivolato per alcuni metri dal sentiero, mentre stava facendo un’escursione con la famiglia a Foppolo, nella zona del Lago delle trote. Ha riportato alcuni traumi e allora ha chiesto aiuto

Val Brembana. Un paio di interventi domenica 14 agosto per il Soccorso alpino, VI Delegazione Orobica. Il primo allertamento poco prima dell’una, per un uomo di 58 anni è scivolato per alcuni metri dal sentiero, mentre stava facendo un’escursione con la famiglia a Foppolo, nella zona del Lago delle trote. Ha riportato alcuni traumi e allora ha chiesto aiuto. Sul posto una squadra con dieci tecnici e i sanitari del Cnsas, saliti da Foppolo al rifugio Montebello prima con i mezzi fuoristrada, poi a piedi. L’uomo è stato raggiunto, valutato e trasportato con la barella. Nel frattempo era arrivato anche l’elisoccorso di Sondrio, che lo ha trasportato in ospedale.

Poco dopo, alle 14.30 a Mezzoldo, verso la Forcella di Budria – Monte Azzorini, due escursioniste erano in difficoltà in cresta e non riuscivano a proseguire, allora hanno chiesto aiuto. L’elicottero dei Vigili del fuoco le ha recuperate e portate a valle.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI