• Abbonati
Siccità

Monte Pora, da sabato acqua razionata: rubinetti chiusi dalle 21 alle 7

In difficoltà le attività di ristorazione della zona: "Dobbiamo dire ai clienti di venire prima a cena, non riusciamo a servire i caffè e ad azionare la lavastoviglie"

Monte Pora. Acqua razionata al Monte Pora. La Mp Servizi, la sociatà di Castione della Presolana che gestisce il servizio idrico, ha comunicato attraverso un pubblico avviso che “A causa della siccità delle sorgenti, si prega di non sprecare acqua. L’erogazione potrà essere sospesa dalle 21 alle 7”.

Nella serata di sabato 13, alle 21, i rubinetti erano chiusi: sono stati riaperti la domenica mattina. Le attività commerciali e di ristorazione della zona hanno avuto qualche problema a causa del razionamento.

“Noi siamo aperti la sera e dopo le 21 non abbiamo più potuto né servire i caffè né azionare la lavastoviglie – spiega il personale che lavora alla baita Vareno -. Dobbiamo dire ai nostri clienti di arrivare prima e ovviamente questo incide sul nostro lavoro perché qualcuno potrebbe decidere di non venire”.

Il razionamento dovrebbe durare solamente 48 ore, ma le decisioni vengono prese di giorno in giorno, in base al livello dell’acqua del bacino. Alla baita quindi vengono prese alcune precauzioni: “Non sappiamo esattamente quando l’acqua viene chiusa, ma noi, per non rischiare di danneggiare i macchinari, la sera non li utilizzeremo fino a quando non ci comunicheranno il ripristino della regolare distribuzione idrica”.

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI