• Abbonati
Il contributo

Scuole dell’infanzia bergamasche, dal Governo 2,7 milioni di euro per ambienti innovativi

I parlamentari bergamaschi della Lega: “Fondi importanti per migliorare l’apprendimento”

Per le scuole dell’infanzia di Bergamo e provincia sono stati stanziati dal Governo contributi per 2 milioni e 700 mila euro. A beneficiarne 36 istituti (di cui 5 a Bergamo e 2 a Treviglio) che riceveranno 75 mila euro cadauno.

“L’obiettivo – dichiarano i parlamentari bergamaschi della Lega Roberto Calderoli, Simona Pergreffi, Tony Iwobi, Daisy Pirovano, Daniele Belotti, Cristian Invernizzi, Rebecca Frassini e Alberto Ribolla – è innovare la didattica anche nella Scuola dell’infanzia, tramite la creazione di ambienti che consentano, già dalla fascia di età 3-6 anni, di migliorare l’apprendimento anche attraverso le tecnologie digitali”.

Gli interventi riguardano l’allestimento e/o l’adeguamento di arredi (nella percentuale massima del 60%), attrezzature digitali e attrezzature didattico-educative e dovranno essere realizzati tempestivamente.

“Alla fine della legislatura – continuano i parlamentari leghisti – questi ulteriori contributi al settore scolastico confermano che mai come in questi ultimi anni sono arrivati così tanti finanziamenti alle scuole bergamasche. Un risultato frutto di un costante lavoro di collegamento tra il territorio e le istituzioni parlamentari e dei ministeri che abbiamo portato avanti con un continuo confronto con le istituzioni locali”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI