• Abbonati
Sabato i funerali

“Una persona curiosa, amava stare con gli altri”: il sindaco di Zanica ricorda Bepi Parimbelli

In un post sul suo profilo Facebook Luigi Locatelli lascia un pensiero per l'88enne travolto in bici sulla via Padergnone

Zanica. Una persona curiosa, socievole, che amava stare insieme agli altri.

Il sindaco di Zanica Luigi Locatelli ricorda così, con un sentito post sul suo profilo Facebook, Pietro Parimbelli, l’anziano deceduto giovedì urtato da una macchina mentre percorreva la via Padergnone.

Bepi, come era conosciuto in paese, stava andando al bar, dove si incontrava ogni giorno con i suoi amici. Su quella strada, nel 1984, era morto anche suo padre Giuseppe, investito mentre attraversava la via poco lontano dalla caserma dei carabinieri.

“Era in bicicletta, travolto da un automezzo. Subito mi informo e scopro chi è, ci resto malissimo: il “Signor Parimbelli” è morto – scrive nel post il sindaco -. Per me era sempre un piacere scambiare due parole con lui. Spesso lo trovavo a bere un caffè, con la sua signora, e mi chiedeva sempre come andasse, cosa ci fosse in programma. Ammiravo in lui quella curiosità che non vedo poi così spesso in persone molto più giovani”.

“Gli invidiavo qualla voglia di stare insieme agli altri – continua Locatelli -, che oggi lo avrebbe portato al pranzo offerto dagli Alpini agli over 75 e che ieri lo portava al Padergnone. Arrivarci così a 90 anni, gli dicevo, mi dicevo. Arrivarci in bicicletta poi era ancora più bello e ieri, solo ieri, in un attimo così tragico. Signor Parimbelli, è stato un piacere conoscerla”.

Bepi avrebbe compiuto 89 anni a settembre. Aveva lavorato come manutentore delle caldaie all’ospedale Maggiore per tanti anni, prima di andare in pensione.

I suoi funerali verranno celebrati sabato 13 agosto alle 15 nella chiesa parrocchiale di Zanica.

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI