• Abbonati
Sabato la samp

L’Atalanta perde Ederson: lesione parziale al bicipite femorale

Il brasiliano dovrà osservare un periodo ai box: salterà certamente l’esordio in Serie A a Marassi

Bergamo. A due giorni dall’esordio stagionale contro la Sampdoria, l’Atalanta perde Ederson. Il nuovo acquisto, fiore all’occhiello della finora non abbondante campagna di rafforzamento estiva, ha rimediato un problema muscolare.

“Ai box Éderson per una lesione parziale minore al muscolo bicipite femorale della coscia sinistra” ha spiegato l’Atalanta nel notiziario della sera di giovedi, “i tempi di recupero non sono al momento quantificabili e dipendono dalla progressione clinica del calciatore”. Probabile che lo stop si possa protrarre fino a fine mese.

L’ex Salernitana era stato tra le poche note positive dell’amichevole contro il Valencia, in cui ha anche segnato l’unica rete nerazzurra nella sconfitta per 2-1 al Mestalla nel trofeo Naranja, in cui ha giocato da titolare alle spalle del duo offensivo Muriel-Zapata.

A Genova mancherà anche il lungodegente Zappacosta, mentre è ancora in dubbio Demiral, che però anche ieri non si è allenato in gruppo. Out anche Freuler, destinato al Nottingham Forest.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Freuler
L’addio
Atalanta, Freuler se ne va in Premier League: segnale di un rinnovamento necessario
Gasperini
Sabato la samp
Gasp apre alla cessione di Malinovskyi: “Ci sono offerte, nel caso la società sarà pronta”
Tiribocchi
L'intervista
Tiribocchi: “La squadra dell’Atalanta è all’altezza per competere ad alto livello”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI