• Abbonati
Sabato la samp

Gasp apre alla cessione di Malinovskyi: “Ci sono offerte, nel caso la società sarà pronta”

Il tecnico nerazzurro: "Il presidente ha dato degli input precisi"

Si ricomincia. Gasperini parla e volta pagina dopo la cessione di Freuler perché “il mercato entra nel vivo adesso” e soprattutto confortato dalle parole di Antonio Percassi nell’ultimo colloquio “perché il presidente ha dato degli input precisi e la società cercherà di realizzarli”. Vediamo, punto per punto, le dichiarazioni del mister alla vigilia di Sampdoria-Atalanta.

Freuler? “Ha avuto questa opportunità che in pochissimo tempo si è concretizzata, io gli sono ancora molto affezionato, se lui è felice non posso che augurargli il meglio e tutte le fortune possibili”.
Cosa cambia adesso? “Ma la squadra ha delle risorse, con Koopmeiners, Ederson e poi Scalvini che possiamo far crescere in quel ruolo, ci sono anche De Roon, Pasalic“.

Ederson? “Domani non ci sarà, vediamo la prossima settimana: è successo in partitella allo stadio”.

Palomino? Le controanalisi avrebbero confermato la positività. “Sappiamo bene la sua moralità, chiara la involontarietà, però è incappato in questa storia… Chiaro che perdiamo un giocatore importantissimo, mentre Demiral e Zappacosta potrebbero riaggregarsi da martedì”.

Si riparte allora con la stessa Atalanta dell’anno scorso?” Ma nemmeno, senza Palomino Demiral, Zappacosta, speravo certo non così all’esordio, però abbiamo possibilità, di far bene e una nostra identità di squadra. Se Lookman giocherà subito? L’impressione è di un giocatore molto valido, cercheremo di inserirlo”.

Che Sampdoria si aspetta? E pensa sia cambiata la distanza tra voi e le prime? “È presto per dire quale distanza ci può essere dalle altre, il mercato adesso entra nel vivo. Domani abbiamo la prima, attesa da tutti”.

In attacco può servire ancora un innesto? “Non entro in argomento, ho fatto discorsi chiari con la società, ho parlato chiaro col presidente e lui ha assicurato imput che si cercherà di realizzare. Lo ammiro molto, sei anni fa mi ha voluto e anche quest’anno ha dato input molto precisi. La squadra dà sempre tutto, come impegno non ha mai fallito”.

Ma tornando ai suoi propositi prima del ritiro, meglio ringiovanire o rafforzare? Gasp sorride: “Tutte e due… Ma so bene quali sono gli input, bisogna cercare di realizzarli e ho massima fiducia. Qualcosa succederà, il presidente ci ha sempre dato grande carica”.

Miranchuk a Torino? Nessun rimpianto: “Se fa bene a Torino è giusto che rimanga a Torino”.

Il campo di Genova in cattive condizioni? “Può preoccupare tutti, se non è regolare”.

Potrebbe cambiare modo di giocare all’attacco? Gasp fa una battuta: “Speriamo di tirare meglio calci d’angolo e punizioni”.

Okoli? “È una bella realtà, ha fatto progressi notevoli è un giocatore da valorizzare”.

Che Sampdoria sarà? “È una piazza importante, riesce ad avere sempre una squadra di valore, è guidata da gente che conosce il calcio. Sarà una partita difficile anche se noi siamo pronti”.

Muriel e Zapata insieme? “Da quattro anni sono qui, magari giocavamo meno assieme di quanto li ho proposti nelle ultime partite”

Malinovskyi? Dalla Premier arrivano voci… “Ci sono richieste tutti i giorni, bisogna essere pronti con un mercato aperto, perciò è molto più importante il disegno che si prefigge la società e gli input che sono stati stabiliti”.

Il centrocampo? “Non siamo in emergenza: abbiamo Scalvini, De Roon, Koop, anche Pasalic, certo la sua qualità migliore è inserirsi a fare gol, ci potrebbero stare anche Maehle e Ederson. No, non siamo in emergenza a centrocampo”.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
jose palomino
Doping
Caso Palomino, le controanalisi confermano la positività al Clostebol
Ederson Valencia Atalanta
Sabato la samp
L’Atalanta perde Ederson: lesione parziale al bicipite femorale
Freuler
L’addio
Atalanta, Freuler se ne va in Premier League: segnale di un rinnovamento necessario
Ruslan Malinovskyi e Roksana Malinovska, la serata per l'Ucraina
La replica
Possibile partenza di Malinovskyi, la moglie: “Cose inaspettate anche per noi”
Pagliuca Percassi
Inizia il campionato
Atalanta, mercato (finora) deludente. E dove sono i soldi di Pagliuca?
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI