• Abbonati
L'iniziativa

Festa a Gorlago, il Comune devolve gli oneri del suolo pubblico in solidarietà

Appuntamento venerdì 12 e sabato 13 agosto con “Bordermary Week”

Gorlago. A Gorlago va in scena una festa diversa da tutte le altre. Si tratta di “Bordermary Week”, due giorni fra musica e divertimento in programma sabato 12 e domenica 13 agosto al parco comunale di via Caniana, con ingresso gratuito.

Più precisamente, la sera di venerdì il cartellone propone una serata latina, mentre la serata di sabato si aprirà sulle note della musica commerciale per proseguire con un concerto live dei Vascombriccola, tributo a Vasco Rossi. Non mancheranno servizio bar e ristorazione, come da tradizione per le kermesse estive.

Cosa rende speciale, allora, questa iniziativa? Il Comune ha accettato e condiviso un’originale idea di Mario Valaperta, 29enne, gestore del Bar Maria di Gorlago e principale organizzatore dell’evento, affiancato da Camillo Colombo, gestore del pub & bar Borderline di Gorlago. Su loro proposta, gli oltre 1.700 euro di oneri del suolo pubblico verranno devoluti alla onlus Cavellas, che fa parte del centro Zelinda di Trescore Balneario, che organizza progetti di utilità sociale anche a Gorlago, offrendo preziosi servizi al paese. Questa realtà, impegnata con lo scopo di gestire servizi sanitario-assistenziali, residenziali, semi residenziali e domiciliari, proponendosi altresì di curare la salute e provvedere all’assistenza materiale e psicologica degli anziani e, più in generale, delle persone in situazione di svantaggio e fragilità a causa delle proprie condizioni di disabilità, solitudine, abbandono o disagio economico.

“L’iniziativa – spiega Mario – è nata grazie al Comune, con cui c’è un’ottima collaborazione e ci dà la possibilità di fare molte cose. Quando abbiamo pensato di organizzare queste due serate, considerando il difficile periodo che tutti quanti abbiamo vissuto a causa della pandemia da Covid-19, avrebbe voluto darci l’opportunità di occupare il suolo pubblico senza pagare la relativa tassa, ma a livello burocratico e morale abbiamo pensato di versare l’intera somma che viene devoluta a Cavellas Onlus, generando positive ricadute sul territorio. Colgo l’occasione per ringraziare i volontari e il Comune che hanno collaborato per la buona riuscita della manifestazione”.

festa a Gorlago

Ma non è tutto: Mario promuoverà una raccolta fondi durante le serate e acquisterà del materiale tecnico per il Gruppo Alpini di Gorlago. Sicuramente, poi, i due locali, particolarmente sensibili alle tematiche sociali, daranno il proprio contributo a queste azioni solidali.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI