• Abbonati
Il dramma

Morto in moto a 18 anni, Leolandia contribuirà alle spese per il rientro dei familiari in Italia

Al momento della tragedia si trovavano in Costa d’Avorio. Il parco divertimenti: "Vicini a loro in questo terribile momento"

Capriate San Gervasio. Moktar Doumbia, per amici e colleghi “Moghi”, è il 18enne di Presezzo che martedì ha perso la vita in un incidente stradale a Bottanuco, mentre tornava a casa  a Presezzo dopo una giornata di lavoro a Leolandia: il parco divertimenti di Capriate ha dato la sua disponibilità a contribuire alle spese per il viaggio in Italia della mamma e dei fratelli di Moktar, che al momento della tragedia si trovavano in Costa d’Avorio, il paese d’origine, per consentire loro di dare l’ultimo saluto al ragazzo. La stessa famiglia e gli amici di Moktar hanno deciso di organizzare una raccolta fondi per garantire un funerale dignitoso: è possibile fare una donazione sul conto corrente della madre IT30I3608105138243019743023.

Moktar a Leolandia regalava gioia e sorrisi ai bambini occupandosi di scattare le foto con i Superpigiamini nel Museo di PJ Masks City. Per ricordarlo, tutto lo staff del parco si è unito in un lungo applauso nel teatro LeoArena. La notizia della sua scomparsa ha sconvolto e lasciato nello sgomento tutti i suoi i colleghi, che lo hanno voluto ricordare con un post su Facebook: un ragazzo semplice, generoso, entusiasta della vita, che amava stare in compagnia e con un sorriso di quelli da far sciogliere chiunque.

“Siamo ancora molto scossi per la scomparsa di Moktar, giovane studente che da qualche tempo lavorava per noi con gioia e passione per regalare agli altri momenti di felicità – è il ricordo di Giuseppe Ira, presidente di Leolandia -. Ci mancheranno il suo entusiasmo e il suo sorriso. Siamo particolarmente vicini alla famiglia in questo terribile momento”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Moktar Doumbia
Tornava dal lavoro a leolandia
Morto in moto a 18 anni: raccolta fondi per il funerale di Moghi
Moktar Doumbia
Il dramma
Si schianta in moto contro un furgone: addio a “Moghi”, aveva appena 18 anni
Ambulanza nostra
La tragedia
Bottanuco, in moto contro un furgone: muore 18enne
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI