• Abbonati
Prime dosi

Vaiolo delle scimmie: al Papa Giovanni già 129 prenotazioni per il vaccino

Sul portale della Regione sono 1421 i cittadini che hanno avviato la procedura per richiedere l'iniezione

Bergamo. Sono già 129 le persone che hanno prenotato il vaccino per il vaiolo delle scimmie all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo. Sul portale regionale, alle 17.30 di mercoledì, erano già 1.421 i cittadini lombardi che hanno attivato la procedura per prenotare l’iniezione in tutte le province.

Durante la giornata di mercoledì sono state già state somministrate 80 dosi negli ospedali Sacco, Policlinico San Raffaele e Santi Paolo e Carlo di Milano.

In vista dell’esaurimento delle prime 2.000 dosi inviate dal Ministero della Salute, la Direzione Generale Welfare di Regione Lombardia ha già chiesto ulteriori forniture di vaccini.

“Considerata l’elevata adesione alla prenotazione – sottolinea la vicepresidente ed assessore al Welfare Letizia Moratti – ho dato disposizione alla Direzione Generale di attivarsi subito per richiedere la fornitura di ulteriori dosi di vaccino al Ministero della Salute. La raccolta delle prenotazioni proseguirà oltre le 2.000 dosi attualmente disponibili, formando una eventuale lista di attesa che sarà smaltita non appena Regione Lombardia verrà rifornita. Anche in questa occasione il forte senso civico dei cittadini lombardi si è confermato encomiabile”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI