• Abbonati
L'interrogatorio

Morta di stenti a 18 mesi, il compagno della mamma: “Diana è nata prematuramente in casa mia a Leffe”

L'uomo inoltre dichiara, che non era a conoscenza della gravidanza di Alessia Pifferi

“A gennaio 2021 Diana è nata prematuramente in casa mia e la piccolina è stata ricoverata per circa due mesi all’ospedale di Bergamo”. Sono le dichiarazioni del compagno di Alessia Pifferi la mamma di Diana, la bambina di 18 mesi morta di stenti perché abbandonata dalla madre per giorni da sola in casa a Milano.

L’uomo di Leffe, interrogato dal gip, racconta l’origine della relazione con la 37enne avvenuta “tramite un sito di incontri circa due anni fa”. La loro conoscenza – così come emerge dalle dichiarazioni rese note dalla trasmissione di Rete 4, “Zona Bianca” – sarebbe diventata una “relazione vera e propria, tra alti e bassi, a partire da agosto 2020”.

L’uomo inoltre dichiara, che non era a conoscenza della gravidanza di Alessia Pifferi anche se “durante la convivenza ne aveva avuto il sospetto a causa dell’assenza del ciclo e della pancia che aumentava”. Ma il compagno di Alessia nega di sapere l’identità del padre della piccola e che la stessa Pifferi “non sapesse di essere di essere incinta”.

I due, però, si sarebbero successivamente allontani e avrebbero ripreso a frequentarsi nel gennaio scorso. Nei weekend in cui Alessia andava a trovarlo a Leffe, in provincia di Bergamo, non portava mai con sé la bambina. “Mi diceva che rimaneva con la sorella o la baby-sitter”, dichiara l’uomo nell’interrogatorio.

“Alessia è venuta da me giovedì 14 luglio, mi ha detto che sarebbe andata via lunedì e che la bambina era insieme alla sorella che l’aveva portata al mare”, spiega l’uomo che poi racconta del momento in cui è venuto a conoscenza della morte della piccola Diana: “Mi ha chiamato Alessia, un paio di ore dopo aver lasciato casa mia, e mi ha detto che la bambina era morta e che qualcuno era entrato in casa. Poi mi ha passato la sua vicina di casa che mi ha confermato che era tutto vero”, conclude.

Al momento il magistrato ha chiesto per Alessia Pifferi la convalida del fermo e la custodia cautelare in carcere perché ritiene che la 37enne sia una persona pericolosa e che sussista il pericolo di reiterazione del reato.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Alessia Pifferi
A san vittore
In carcere per aver lasciato morire la figlia, ad Alessia Pifferi profumi e regali: “Vogliamo aiutarla”
Diana
L'inchiesta
“Posso baciare anche lei?”, dalle chat l’ombra di abusi sessuali sulla piccola Diana: perquisizioni a Bergamo
Diana
Il processo
La mamma della piccola Diana, morta di stenti: “Pensavo che i biberon bastassero”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI