• Abbonati
La novità

Elezioni, Cottarelli: “Mi candido con Pd e +Europa”

L’economista lo ha annunciato collegandosi a una conferenza stampa a Roma, alla presenza di Emma Bonino, Benedetto Della Vedova ed Enrico Letta

Carlo Cottarelli scende in campo in vista delle prossime elezioni politiche. L’economista, ex direttore del dipartimento Affari Fiscali del Fondo Monetario Internazionale, ha accettato la proposta di candidarsi per il Partito Democratico e +Europa.

Lo ha annunciato collegandosi alla conferenza stampa a Roma , alla presenza di Emma Bonino, Benedetto Della Vedova ed Enrico Letta: “Ho accettato, ed è un grande onore, l’offerta di Pd e +Europa di essere candidato comune alle prossime elezioni”.

Spiegando le motivazioni del suo impegno, ha spiegato: “Ho lavorato nell’ultimo anno nell’area liberal democratica per dare un programma. Ho lavorato anche con il Pd, con le agorà democratiche. Per me è stato naturale accettare l’offerta che mi veniva da Pd e Più Europa. Non è stato possibile portare avanti un percorso con Azione, ma guardiamo avanti. Ci unisce una visione progressista e non conservatrice. L’avversario principale è chi porta avanti la visione conservatrice”.

Ringraziandolo, il segretario del Partito Democratico, Enrico Letta, ha dichiarato: “Ringrazio Cottarelli, gli abbiamo proposto di candidarsi e di essere il punto di sintesi del lavoro fra Pd e Più Europa, è il miglior interprete dell’intesa che abbiamo fatto la settimana scorsa, che vede entrare Cottareli e vede uscire chi ha deciso di uscire. Lavorare con lui è un privilegio. Cottarelli sarà una delle principali punte di diamante della campagna elettorale. Cottarelli sarà candidato nel nord, sia nell’uninominale sia nel proporzionale, abbiamo intenzione che la sua candidatura sia visibile, forte e importante”.

Su Twitter Riccardo Magi, deputato e Presidente di +Europa, ha lanciato l’hashtag “Il Carlo giusto”, scrivendo: “Neanche due mesi fa Calenda definiva Carlo Cottarelli ‘il nome perfetto per tenere insieme un campo progressista e riformista’. Oggi Cottarelli ha annunciato di aver accettato la proposta di candidatura con Più Europa e Partito Democratico”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI