• Abbonati
L'intervento

Aborti a Bergamo, Messina: “Serve prevenzione ed educazione all’affettività”

L'assessore alle Politiche Sociali del Comune di Bergamo Marcella Messina interviene dopo l'inchiesta sugli aborti a Bergamo

Dopo l’articolo pubblicato da Bergamonews sugli aborti in Bergamasca (si contano 553 interventi nei primi 6 mesi del 2022), interviene l’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Bergamo Marcella Messina.

“Il tema dell’aborto rientra nel tema più generale della cura che le donne devono avere per se stesse e il loro corpo nell’arco dell’intera vita – afferma l’assessore Messina -. Per questa ragione, in occasione dell’8 marzo scorso, insieme al laboratorio Tantemani, l’Assessorato ha realizzato una borsa dedicata al tema dell’identità femminile il cui ricavato è destinato proprio alle donne che necessitano di prevenzione e cure ginecologiche. Una possibilità questa che deve essere offerta alle donne nell’affrontare tutte le decisioni fondamentali che riguardino la loro vita e il loro corpo. I dati, che sottolineano la necessità di continuare a parlare di prevenzione e di educazione all’affettività, alla coppia e alla sessualità a cominciare dalle giovani generazioni, credo sottolineino anche il necessario lavoro di diffusione capillare della cultura del rispetto per la libertà delle donne di scegliere quanto la legge consente di fare in totale sicurezza”.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Generico agosto 2022
L'inchiesta
Aborto: in Bergamasca 553 interventi in 6 mesi, 1 su 2 con la pillola. A chiederlo donne over 30
aborto
La ginecologa bergamasca
“Abortire non è un lusso, è straziante. Legge da tutelare e si investa in prevenzione”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI