• Abbonati
Volti vecchi e nuovi

Per la BB14 sono giorni di annunci: il nuovo roster prende forma

Tante conferme, alcune novità, una linea verde da mantenere: la Bergamo Basket progetta la nuova stagione, che inizierà l’1 ottobre

Bergamo. Gli annunci degli arrivi del direttore tecnico di Bergamo Basket City e allenatore della BB14 Marco Albanesi e del nuovo club manager Alberto Zanga hanno dato il via ad una lunga serie di ufficialità per la Bergamo Basket 2014.

Il countdown verso l’inizio del campionato è iniziato: la prima giornata della nuova stagione della Serie B Old Wild West sarà sabato 1 ottobre alle 20.30, con la squadra di scena a Padova contro la Petrarca Basket. Con un roster che tra conferme e novità prende sempre più forma.

Nei giorni scorsi è arrivata la conferma del team manager Marco Meneghel, volto storico del basket bergamasco, e anche il comunicato che la direzione sportiva è stata affidata al già dirigente di BluOrobica Luca Belotti.

Anche in campo sono arrivate le conferme del playmaker Nicolò Isotta (2003), dell’ala grande Riccardo Rota (2004), delle guardie Matteo Caglioni (2003), Riccardo Piccinni (2004) e Guglielmo Sodero (1993) e anche del veterano Alexander Simoncelli (1986). Un chiaro segnale che l’idea è quella di puntare ancora sulla linea verde che tanti buoni frutti ha prodotto un anno fa.

Sono due i volto nuovi presentati finora: Alessandro Genovese, ala grande di 35 anni arrivata da Crema, e anche il giovanissimo centro Carlo Cane, classe 2004, che spegnerà 18 candeline l’1 settembre e arriva dalla Varese Academy.

Le ufficialità non si dovrebbero fermare: giorno dopo giorno verrà definito nei dettagli il roster a disposizione di coach Albanesi.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
La Bergamo Basket cercherà il salto in A2
Il nuovo corso
Bergamo Basket City: il nuovo progetto che unisce la pallacanestro in città
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI