• Abbonati
L'azienda di albano

Pista da sci e trampolino targato Neveplast nel cuore delle Alpi del sud

A La Foux d’Allos, in Francia, le piste da sci estivo sono made in Bergamo

La stazione sciistica di La Foux d’Allos, in Francia, nel cuore delle Alpi del sud, dove d’inverno si può sciare su 230 chilometri di piste innevate, ha puntato per l’estate 2022 sullo sci estivo targato Neveplast.

Per tutta l’estate è operativa una pista da sci, in materiale plastico brevettato dall’azienda di Albano Sant’Alessandro, lunga 164 metri e larga 12 metri e servita da nastro trasportatore. A dare ancora maggior appeal al progetto di rivalutazione turistico-sportivo della Val d’Allos è stata realizzata una pista Neveplast tubby lunga 60 metri con tanto di trampolino. L’operazione è stata realizzata con la collaborazione di Sunkid, partner da molti anni dell’azienda bergamasca.

Il progetto Neveplast (pista da sci e tubing) rientra nella piano strategico della Val d’Allos che attraverso una politica di destagionalizzazione turistica, ampliando l’offerta nei periodi estivi, cerca di redistribuire i flussi turistici su periodi diversi o più lunghi rispetto ai solo mesi invernali. Una strategia che fa tendenza ormai da anni tra le stazioni sciistiche di montagna sempre più orientate ad investire in progetti fuori dalla stagione principale per la sostenibilità dell’ intero sistema.

La pista da sci si è rivelata anche una buona alternativa per gli sci club che in questa estate torrida, con i ghiacciai sofferenti e per lo più chiusi sono riusciti ad allenarsi, sci ai piedi, su un terreno che simula al limite del reale la sciata su neve naturale.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI