• Abbonati
Bergamo

Collegio dei Sindaci, assistenza ordinaria in 6 comuni senza medico di base

La mozione proposta da Marcella Messina, assessore alle politiche sociali del comune di Bergamo e presidente dell'organo di controllo

Bergamo. Una mozione approvata dal Collegio dei Sindaci e presentata dal suo presidente, Marcella Messina, assessore alle Politiche Sociali del comune di Bergamo, volta a reperire nuovi medici di base. Questo quanto accaduto nella mattinata di giovedì alla presenza del consiglio di rappresentanza allargato con 14 ambiti territoriali.

In riferimento all’emergenza dei medici di famiglia sull’intero territorio provinciale che da diverso tempo stiamo vivendo, il consiglio di rappresentanza dei Sindaci e i presidenti degli ambiti territoriali coordinano con ATS il percorso intrapreso da ormai 3 mesi, identificando oltre al progetto ‘cad diffusa’, l’apertura urgente della ‘cad ordinarie’ prioritariamente nei territori maggiormente riguardati dalla presenza di pazienti orfani quali Zogno, Serina, Castione della Presolana , Treviglio, Levate, Palosco.

 Il tema è l’arruolamento da parte di ATS di ulteriori medici di base per un incremento degli stessi proprio nei territori che manifestano la carenza. Il nuovo bando sarà nel mese di settembre 2022, con la speranza che molti professionisti aderiscano.
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI