• Abbonati
Il comune informa

Boltiere: approvata l’adozione per la realizzazione di un nuovo discount

Presentato in Consiglio Comunale il piano attuativo per il nuovo IN’S

Nel corso del Consiglio Comunale del Comune di Boltiere, tenutosi lo scorso venerdì 29 luglio 2022, si è andati ad approvare l’ordine del giorno riguardante l’insediamento di un nuovo discount In’s a sud del paese.
Si insedierà una media struttura di vendita di 1050 metri quadri, con una superficie di vendita di circa 800 mq.
Nel corso del consiglio comunale l’Arch. Aceti, responsabile dell’Ufficio Tecnico di Boltiere, ha illustrato il nuovo insediamento, spiegando che per poter procedere con l’insediamento è necessaria una modifica urbanistica che da residenziale diviene commerciale.
Sarà previsto uno specifico spazio a parcheggio che sarà ad uso pubblico oltre alle dotazioni di parcheggi per disabili ed alla collocazione, come da regolamento edilizio, di spazi per colonnina di ricarica elettrica. Inoltre, è stato inserito un articolo che impegna il soggetto attuatore ad inserire, nel contratto di locazione commerciale, la preferenza in caso di assunzioni per persone residenti a Boltiere.
Infine, il Sindaco Osvaldo Palazzini, ha affermato la propria soddisfazione nel riportare i privati ad investire nel paese, poiché è noto che molti anni non ha avuto il benché minimo sviluppo. L’occasione è stata colta per avere una media struttura di vendita, senza ledere in alcun modo le altre tipologie di operatori e i negozi di vicinato. Inoltre, tale operazione apporta entrate al Comune che sono, specialmente in questo momento, preziosissime, e che andranno a favore di tutta la cittadinanza.
L’ordine del giorno è stato approvato da tutta la maggioranza presente di Gente di Boltiere.

ARTICOLO A CURA DEL COMUNE DI BOLTIERE 

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI