• Abbonati
Welfare

Markas, fino a 500 euro di incentivo per andare in ferie per i lavoratori degli ospedali bergamaschi

Firmato un nuovo integrativo: sono 500 i collaboratori interessati tra Asst Papa Giovanni XXIII, Asst Bergamo Est, Asst Bergamo Ovest e Gruppo Habilita

Un accordo integrativo innovativo e unico in Italia, per il settore Clean. Lo ha firmato Markas, azienda multiservizi di Bolzano, a favore dei 500 collaboratori che si occupano di pulizie e sanificazione nelle strutture sanitarie ASST Papa Giovanni XXIII, ASST Bergamo Est, ASST Bergamo Ovest e Gruppo Habilita. Un integrativo “pensato per valorizzare i collaboratori, per favorire l’equilibrio tra tempi di vita privata e di lavoro, la soddisfazione e la crescita personale, nell’ottica di garantire a ciascuno la possibilità di lavorare al meglio e di offrire il miglior servizio”.

Con questo obiettivo, l’innovativo accordo integrativo garantisce, ad esempio, ai collaboratori degli appalti Markas di Bergamo di avere accesso a un bonus aggiuntivo nel caso utilizzino, entro fine anno, oltre l’85% di ferie e permessi a loro disposizione. Un “premio” che prevede fino a 500 euro lordi che si traducono, in egual misura, in maggiorazione in busta paga e in buoni acquisto.

Ma questo non è l’unica novità del nuovo accordo integrativo:  Markas garantisce l’uso del part time per i collaboratori che lo richiedono, promuove attività di supporto e di orientamento professionale individuale, punta sulla formazione costante, sia personale che di team. Ciascun collaboratore può utilizzare il nuovo integrativo, gestendolo in maniera completamente autonoma e libera, secondo le proprie esigenze di crescita e le proprie necessità personali.

“Con la firma di questo accordo integrativo, – afferma Luca Fantin, direttore Risorse umane – Markas ribadisce che il centro di ogni iniziativa sono le persone e le loro necessità. Non abbiamo avuto timore a trovare soluzioni innovative, perché consci che i collaboratori sono la nostra risorsa più preziosa e vogliamo offrire le migliori condizioni di lavoro che si concilino al meglio con le esigenze personali. Mai prima d’ora in Italia, per il settore ‘Clean’, era stato applicato questo pacchetto di integrativi welfare: ne siamo orgogliosi e siamo convinti che essere soddisfatti del proprio lavoro significhi viverlo al meglio, con rispetto e attenzione. Un accordo nato in sintonia con le Organizzazioni sindacali di Categoria della provincia di Bergamo”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI