• Abbonati
Bergamo

Fermato dai carabinieri dopo inseguimento da film: “Scappato perché in astinenza da eroina” fotogallery

È comparso mercoledì in direttissima il 36enne che, a bordo di un furgone rubato, ha seminato il panico in via Taramelli: per lui il giudice ha convalidato l'arresto e stabilito la custodia in carcere

Bergamo. Al giudice Roberto Palermo ha detto di non essersi fermato all’alt dei carabinieri perché era “in astinenza da eroina”. A Bergamo N.C., 36 anni, iracheno con residenza a Edolo (Bs), ci era venuto per cercare la droga.

È l’uomo che martedì mattina è stato fermato dai carabinieri in via Taramelli a Bergamo, dopo aver seminato il panico tra la zona della stazione e di via Angelo Mai a bordo di un furgone rubato a San Paolo d’Argon. Lo stesso che i militari hanno ‘affossato’ mirando alle gomme.

L’inseguimento è terminato con l’arresto dell’uomo per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. All’interno del Ford Transit di colore grigio sono stati trovati due tronchesi e un grosso machete la cui provenienza è da accertare.

Assistito dall’avvocato Valentina Biza, che ha chiesto i termini a difesa, è comparso mercoledì in direttissima: disoccupato, irregolare e con una lunga lista di precedenti penali, per N.C. il giudice ha stabilito la convalida dell’arresto e la custodia in carcere. Prossima udienza il 17 ottobre.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI