• Abbonati
Dal quirinale

Commendatori e Cavalieri: 7 bergamaschi insigniti dal Presidente Sergio Mattarella

Tutti gli insigniti sono stati avvisati nei giorni scorsi dalla Prefettura. La cerimonia di consegna delle onorificenze sarà organizzata nei prossimi mesi

Sono 7 i bergamaschi tra i Commendatori e i Cavalieri d’Ordine al Merito della Repubblica Italiana insigniti dal Presidente Sergio Mattarella, il 2 giugno scorso, su proposta del presidente del Consiglio, Mario Draghi.

I COMMENDATORI DELLA REPUBBLICA
Remo Morzenti Pellegrini, ex rettore dell’Università di Bergamo, un paio di settimane fa Morzenti Pellegrini è stato nominato vicepresidente della Scuola nazionale dell’Amministrazione, la prestigiosa istituzione di selezione, reclutamento e formazione professionale dei dirigenti e dei funzionari della Pubblica amministrazione presieduta dall’ex ministro Paola Severino

Giacomo Stucchi, parlamentare della Lega per 22 anni , Stucchi è stato anche presidente del Copasir, il Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica, per cinque anni, dal 2013 al 2018.

I CAVALIERI DELLA REPUBBLICA
Francesco Diana, ex carabiniere di Almenno San Bartolomeo, ha proseguito il suo compito di coordinamento di una sessantina di volontari della Protezione civile durante l’emergenza Covid, anche durate i giorni del ricovero in ospedale.

Roberto Cuminetti, è stato sindaco, assessore e consigliere comunale di Nembro, ha lavorato per anni alla Banca Popolare di Bergamo; ora in pensione, è attivo da tempo nel mondo del volontariato.

Giuseppe Romano, insignito per la sua attività di volontariato nella Protezione civile.

Riccardo Fogaroli, già responsabile dei giovani del Fai e da anni apprezzato fotografo freelance.

Giuseppe Venuti, funzionario della Provincia, oggi impegnato nell’attività di promozione turistica a Visit Bergamo.

Tutti gli insigniti sono stati avvisati nei giorni scorsi dalla Prefettura. La cerimonia di consegna delle onorificenze sarà organizzata nei prossimi mesi.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI