• Abbonati
Cenate sotto

Aggressione fuori dal centro sportivo, 71enne colpito alla testa

L'allarme intorno alle 16,40 all'uscita dello Sportpiù club resort: indagano i carabinieri

Cenate Sotto. Sono ancora da chiarire i contorni di quanto successo martedì pomeriggio in un parcheggio di via Papa Giovanni Paolo II a Cenate Sotto, dove un 71enne che stava per salire sulla propria auto sarebbe stato brutalmente aggredito da un uomo col volto travisato da un casco.

L’allarme è scattato intorno alle 16,40 all’uscita dello Sportpiù club resort. In un primo momento sembrava trattarsi di una ferita d’arma da fuoco ai danni dell’anziano (chi ha dato l’allarme avrebbe parlato di una sparatoria, come riportato dal 118). Eventualità che, in un secondo tempo, sembra avere perso peso, in quant non confermata dalle forze dell’ordine.

Ancora non è chiaro se il 71enne sia stato colpito con il calcio della pistola o con un altro oggetto contundente. Quel che è certo è che ha perso parecchio sangue. Secondo alcune fonti vicine al centro sportivo si sarebbe trattato di una lite degenerata in qualcosa di più grave. Ma al momento non si esclude nessuna pista, nemmeno quella del colpo sfumato: la vittima, residente a Monasterolo del Castello e attiva nel commercio all’ingrosso di frutta e ortaggi, in passato aveva già denunciato ai carabinieri una rapina ai suoi danni.

Sul posto si sono precipitati i carabinieri della compagnia di Bergamo, l’automedica e l’ambulanza: al momento dei primi soccorsi, l’anziano era cosciente. I sanitari lo hanno trasportato in codice giallo all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Indagini in corso.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI