• Abbonati
L'inchiesta

Faida trap, la difesa: “Il sequestro di Baby Touchè una montatura”. Oggi l’interrogatorio di Simba La Rue

Davanti al giudice lunedì sono comparsi due giovani senegalesi e Chakib Mounir, detto 'Malippa', il manager del trapper accoltellato lo scorso 16 giugno a Treviolo

Sono venuti alle mani con il gruppo di Baby Touchè, ma i video del suo sequestro postati su Instagram sarebbero stati concordati: si tratterebbe di una montatura, l’inizio di una collaborazione per ottenere più ‘like’, pubblico e contratti musicali.

Si sono difesi così, davanti al gip Guido Salvini, tre dei nove giovani arrestati venerdì scorso nell’ambito dell’inchiesta coordinata dal pubblico ministero Francesca Crupi che per l’accusa avrebbe messo fine a una vera e propria “faida” tra due gruppi rivali di trapper.

Davanti al giudice, lunedì sono comparsi due giovani senegalesi e Chakib Mounir, detto ‘Malippa’, il manager di Simba La Rue, al secolo Mohamed Lamine Saida, trapper di 20 anni con centinaia di migliaia di follower uscito da poco dall’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo per via di un accoltellamento a Treviolo.

Assistiti dall’avvocato Niccolò Vecchione, che ha già chiesto la revoca della misura cautelare, i tre hanno respinto l’accusa di aver rapito la sera del 9 giugno scorso il leader dalla banda antagonista, il rapper padovano Baby Touchè. L’incontro tra i due gruppi in via Boifava – hanno spiegato – sarebbe stato casuale: dopo essere venuti alle mani per pregressi sgarri, avrebbero deciso di girare dei video e di pubblicarli sui social. La vittima, apparsa con tanto di volto “sanguinante e tumefatto” tra insulti e parole di dileggio, è stata poi rilasciata a Caloziocorte, in provincia di Lecco.

Una versione ben diversa dai fatti emersi dalle indagini e riportati nell’ordinanza del Gip Salvini, secondo l’accusa volta a coprire i fatti di sangue tra le due bande rivali. Nel corso della giornata di martedì gli interrogatori di Simba la Rue e di un altro arrestato.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Simba La Rue
Il caso
Faida tra trapper, prime ammissioni degli arrestati del gruppo di Simba La Rue
Simba La Rue
Venerdì mattina
Faida fra trapper, 9 arresti: in manette Simba La Rue, accoltellato a Treviolo, e un 22enne di Calusco
Generico luglio 2022
L'approfondimento
Dopo il caso Simba La Rue, viaggio nel mondo dei trapper bergamaschi: chi sono e cosa cantano ai ragazzi
Simba La Rue
In stampelle davanti al gip
Simba La Rue sull’agguato a Treviolo: “Erano 6 o 7 tutti bardati”, ma nega il sequestro del rivale
Simba La Rue
Le decisioni
Faida tra trapper: Simba La Rue resta in carcere, domiciliari per un 22enne di Calusco
Simba La Rue
Giudizio immediato
Faida tra gruppi trap: Simba la Rue subito a processo insieme ad altri 8 della sua banda
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI