• Abbonati
I programmi

Battiti live, concerto per le vittime di tutte le stragi o Lockout? La tv del 2 agosto

Ecco il palinsesto delle reti televisive per la prima serata di martedì 2 agosto

Per la prima serata in tv, martedì 2 agosto su RaiUno alle 21.25 verrà proposta la visione del film “Amore alle Fiji 1”. Laura, avvocato in carriera, torna nei luoghi della sua famiglia per convincere Chip, un amico dell’adolescenza, a occuparsi dell’azienda per cui lavora e nipote del titolare. Tra i due giovani si riaccendono sentimenti appartenenti al passato…

Su RaiDue alle 21.20 andrà in scena “Un’ora sola vi vorrei”. Enrico Brignano e il suo show di varietà: monologhi, musica, divertimento ed ospiti per ridere ed offrire spunti su costume ed attualità…

Spazio all’attualità e alla politica su RaiTre alle 21.20 con “Filorosso”. Filorosso si propone come spazio di approfondimento e comprensione dei fatti salienti che si dipaneranno lungo l’estate. Negli scenari resi incerti dalla guerra in corso, tra gli interrogativi aperti sulla definitiva evoluzione del contesto pandemico, la politica, l’economia, il problema dell’occupazione, le società sono attese dal passaggio attraverso un’estate non comune su cui si addensano molte domande. Molte le inchieste ed i reportage sul territorio, le interviste e i racconti in studio attraverso gli occhi dei protagonisti della scena italiana e internazionale.

Anche su Rete4 e La7 terrà banco il dibattito politico: su Rete4 alle 20.30 ci sarà il talk-show “Controcorrente estate“, mentre su La7 alle 20.35 “In onda“.

Italia1 alle 21.20 trasmetterà “Radio Norba Cornetto Battiti live”. Ultimo appuntamento con il programma condotto da Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci. La trasmissione ospita dal vivo gli artisti più noti della musica nazionale e internazionale, che canteranno le loro hit nella cornice degli splendidi panorami pugliesi: si alterneranno infatti sui palchi di Bari, Gallipoli e Trani.
Mariasole Pollio avrà il compito di raccogliere a caldo l’emozione del pubblico presente nelle piazze.
Gli artisti saranno poi protagonisti di esibizioni on the road in altre località turistiche pugliesi. Luoghi che offriranno incredibili scenografie naturali agli artisti e ai telespettatori di Italia1.
Come sempre, la rassegna accoglierà alcuni dei nomi più importanti della musica italiana e internazionale. Questi gli artisti che si esibiranno nella quinta e ultima puntata: LDA, Tancredi, Deddy, Luigi Strangis, Boomdabash, Annalisa, Elodie, Achille Lauro, Loredana Bertè, Franco 126, Gabry Ponte, Aka7even, Ana Mena, Rocco Hunt, Elettra Lamborghini, Francesco Renga, Le Vibrazioni, Noemi, Donatella Rettore, Darin, Emis Killa, Dolcenera, Berna, M¥SS KETA.
Protagonisti delle esibizioni on the road saranno, invece, Fedez, Mara Sattei e Tanani, da Taranto e Matteo Romano da Lucera.

Per chi preferisse vedere un film, su Canale5 alle 21.30 c’è “Ma cosa ci dice il cervello”; su Rai4 alle 21.20 “Lockout”; su La5 alle 21.05 “Lady bird”; su Iris alle 20.55 “La legge del signore/L’uomo senza fucile” e su Italia2 alle 21.10 “The bay”.

Rai5 alle 21 proporrà il “Concerto per il 2 agosto”. In diretta da Bologna il concerto dei finalisti della XXVIII ed. del Concorso Internazionale di Composizione che commemorerà le vittime di tutte le stragi. A dirigere l’Orchestra del Teatro Comunale quest’anno sarà il M° Pasquale Corrado. In programma anche brani di Aleksandr Borodin e Benjamin Britten.

Da segnalare, infine, su La7D alle 21.20 la serie “Lie to me” e su Mediaset Extra alle 21.15 la replica di “Star in the star”.

 

Questi sono i programmi previsti per stasera salvo variazioni dell’ultimo momento apportate dalle reti televisive.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI