• Abbonati
Le riprese

Film Netflix a Castro: due auto distrutte (come da copione) e martedì una finirà nel lago

Litoranea dell’Alto Sebino blindata per il film ‘The Old Guard 2’ con le star hollywoodiane Charlize Theron e Uma Thurman. Tantissimi i curiosi

Castro. Riprese iniziate e litoranea dell’Alto Sebino blindata. Tra le prime scene girate lunedì 1° agosto per il film ‘The Old Guard 2’ – con le star hollywoodiane Charlize Theron, Uma Thurman e l’italiano Luca Marinelli – c’è una lunga scena di inseguimento con tanto di schianto. E la testimonianza della buona riuscita sono i due carri attrezzi diretti verso il parcheggio ex Lucchini di Castro, dove è allestito il quartier generale, con tanto di auto distrutte. Si tratta di un Suv Range Rover e una fuoriserie Nissan.

Nella giornata di lunedì la strada resterà chiusa fino alle 21 dal ponte del Borlezza a Castro al km 3+500. Da stasera alle 22 fino a poco prima di mezzanotte di giovedì, il set si sposta dall’area surfisti a Solto Collina, in località Gre, fino al parcheggio di via Fracce a Riva di Solto. Qui si girerà una scena spettacolare con un’auto che finirà nel lago. Al seguito c’è uno staff nutrito di almeno un centinaio di persone e poi vigili del fuoco, polizia locale e carabinieri.

I curiosi? Ci sono anche loro, ovviamente, e provano a catturare le scene attraverso il loro binocolo. Per ora non si registrano grossi disagi, che potrebbero invece arrivare insieme al weekend quando il traffico solitamente si intensifica.

Gli orari di chiusura delle strade:

Lunedì 1 Agosto dalle 6 alle 21 dal km 1+500 (ponte Torrente Borlezza) al km 3+500 a Castro

Lunedì 1 Agosto dalle 22 fino a giovedì 4 agosto alle 23:59 dal km 3+400 (area surfisti a Solto Collina) al km 6+000 (parcheggio via Fracce a Riva di Solto)

Martedì 2 Agosto dalle 14 alle 19 chiusura temporanea del tratto comunale di via Porto a Riva di Solto. Gli accessi alle abitazioni che si affacciano sul tratto di via Porto interessato dalle riprese saranno sempre accessibili ai residenti con l’ausilio del nostro personale per motivi di sicurezza

Venerdi 5 Agosto dalle 7 alle 21 dal km 8+000 (Ristorante Zu) al km 12+800 a Tavernola Bergamasca)

Sabato 6 Agosto dalle 7 alle 21 dal km 15+900 (parcheggio corriera a Tavernola) al km 18+300 a Predore)

Venerdì 5 e sabato 6 agosto verrà istituito un servizio aggiuntivo di battelli nei tratti interessati dalle riprese. Gli orari saranno pubblicati sul sito navigazionelagoiseo.it mentre su www.bergamotrasporti.it sarà possibile consultare l’orario di partenza degli autobus.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI