• Abbonati
Calciomercato

Il Torino mette le mani su Miranchuk: l’Atalanta ora attende Lookman

Il russo era tra i principali profili richiesti dal tecnico Juric: in entrata i nerazzurri aspettano di abbracciare l'esterno del Lipsia

Nelle prossime ore Aleksej Miranchuk diventerà  un nuovo calciatore del Torino: dopo il caos nel ritiro granata, con il tecnico Ivan Juric e il ds Davide Vagnati venuti quasi alle mani, la dirigenza ha deciso di dare un’accelerata al mercato, accontentando l’ex allenatore dell’Hellas Verona.

Tra gli obiettivi c’era, appunto, il fantasista russo dell’Atalanta, atteso già nella giornata di lunedì 1 agosto nel capoluogo piemontese per sostenere le visite mediche di rito e apporre la firma sul contratto.

A favorire la buona riuscita della trattativa anche la disponibilità della società nerazzurra, che ha accettato di trasformare la propria richiesta iniziale di prestito con obbligo di riscatto in un prestito con semplice diritto, che dovrebbe essere fissato a quota 12 milioni.

Un ulteriore segnale del prossimo arrivo di Ademola Lookman, esterno del Lipsia nell’ultima stagione in prestito al Leicester, anche se il fronte aperto è sempre quello per Andrea Pinamonti: un ritornello ricorrente, con i due contendenti (Atalanta e Inter) immobili sulle proprie posizioni.

In ballo, oltre a un’offerta economica che ancora non soddisfa le richieste dei nerazzurri milanesi (distanza di 5 milioni tra domanda e offerta), anche un diritto alla futura “recompra” dell’attaccante che non piace affatto alla società bergamasca.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Miranchuk
Ai saluti
Atalanta, rimpianto Miranchuk: penalizzato dalla mancanza di continuità
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI