• Abbonati
Bergamo tuffi

Campionati Italiani Estivi, Francesco Casalini si aggiudica il titolo nella piattaforma sincro

La formazione cittadina si è confermata particolarmente a suo agio nelle prove di sincro aggiudicandosi l'oro con Francesco Casalini nella piattaforma

Seconda giornata di gare e secondo titolo per la Bergamo Tuffi ai Campionati Italiani Estivi in corso a Bolzano.

La formazione cittadina si è infatti confermata particolarmente a suo agio nelle prove di sincro aggiudicandosi l’oro con Francesco Casalini nella piattaforma.

Schierato in compagnia di Riccardo Giovannini (Fiamme Oro), il 18enne orobica guidato da Davide Pasinetti ha colpito i giudici totalizzando 358.68 punti e distanziando di quattro decimi i nazionali Andreas Sargent Larsen (Fiamme Oro) e Eduard Timbretti Gugiu (CS Esercito).

Top ten tricolore anche per Viola Bellato che, nonostante la giovanissima età, ha chiuso la finale della piattaforma singolare in ottava posizione ottenendo un giudizio di 142.25 e peggiorando di sole due piazze rispetto alle eliminatorie.

Il movimento natatorio orobico si è messo in luce anche ai Campionati di categoria di nuoto in corso a Pietralata che hanno visto protagonista Andrea Camozzi (Team Trezzo Sport).

Il 16enne di Albino si è infatti imposto nei 100 metri farfalla juniores fermando il cronometro in 53”66 e migliorando di oltre mezzo secondo il personale firmato qualche mese fa a Riccione.

Discorso simile per il berbennese Luca Carminati (Team Trezzo Sport) che ha colto l’argento nel 200 metri dorso juniores terminando le proprie fatiche in 2’03”19.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI