• Abbonati
Il caso

Atalanta, Palomino chiede le controanalisi: “Convinti di dimostrare l’estraneità”

La società ha comunicato la decisione dell'argentino di chiedere controanalisi e documentazione

Bergamo. Dopo la notizia della positività al Clostebol emersa nella serata di martedì, l’Atalanta comunica che José Luis Palomino richiederà le controanalisi del test a sorpresa effettuato.

In una nota della società diffusa nel tardo pomeriggio di giovedì, la società si è detta fiduciosa di poter dimostrare l’estraneità del difensore argentino.

“Atalanta BC comunica che il proprio tesserato Josè Luis Palomino richiederà le controanalisi del campione B e la documentazione analitica dei campioni prelevati.

Si ritiene doveroso, vista la delicatezza della vicenda, di comune accordo con il calciatore ed i legali, di invitare al massimo rispetto della privacy della Famiglia Palomino che in questi giorni si sente particolarmente affranta da una vicenda che la sta profondamente segnando non solo dal lato professionale, ma anche umano.

Rimane forte, alla luce degli accertamenti in corso, il fermo convincimento che si possa dimostrare l’estraneità del calciatore alla vicenda”.

Il classe 1990 al momento è sospeso e non può allenarsi in gruppo o scendere in campo, in attesa di evoluzioni. Il rischio squalifica al momento esiste, ma andrà chiarito nei prossimi passi.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
jose palomino
Il caso
Palomino positivo e sospeso per doping: cosa rischia il difensore nerazzurro
caleb okoli getty
Dopo il caso palomino
Atalanta, cambiano le strategie in difesa: ora Okoli e Ruggeri possono rimanere
Palomino
Il caso
Palomino ascoltato dalla procura antidoping: ha sostenuto la tesi della contaminazione accidentale
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI