• Abbonati
Tecnologia

I migliori smartphone sotto i 300 euro

Ovviamente, il mercato offre molto di più, questa è una delle fasce di prezzo più affollate che ci siano, ma abbiamo scelto di ridurre drasticamente le soluzioni da proporvi, per rendere l'eventuale scelta particolarmente semplice

Lo smartphone è divenuto oggi giorno uno strumento essenziale in grado di assolvere le più svariate funzioni nell’arco della giornata, con prestazioni sempre migliori grazie ad un attento lavoro di ricerca e miglioramenti da parte delle case produttrici; questo comporta però un graduale aumento del prezzo medio di tali dispositivi. Esistono però soluzioni sul mercato capaci di offrire agli acquirenti un giusto compromesso tra performance e prezzo.

In questo caso, insieme agli esperti tech di MisterGadget, abbiamo selezionato i 5 migliori smartphone sotto i 300 euro.

Per stilare la lista sono stati presi in considerazioni diversi parametri come la batteria, la forza del comparto fotografico, la presenza di tecnologia dual-SIM e molto altro ancora, e soprattutto la necessità di presentare dispositivi diversi tra loro, che andassero a soddisfare le esigenze di diverse tipologie di utenti.

I migliori smartphone sotto i 300 euro

Honor X8

Honor X8 è tra gli smartphone maggiormente funzionali e prestanti all’interno della fascia media grazie a ottime performance e buona durata della batteria. Il device pesa 177 grammi e presenta un ampio display da 6,7 pollici con frequenza di aggiornamento a 90 Hz. Le prestazioni sono garantite dal processore Snapdragon 680 con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna a cui è possibile aggiungere 2 ulteriori giga di RAM.

Grazie alla batteria da 4.000 mAh difficilmente Honor X8 lascerà i suoi utilizzatori senza carica. Ottimo è anche il comparto fotografico che vanta la presenza di 4 fotocamere con un sensore principale da 64 Megapixel.

Realme GT Master Edition

Realme GT Master Edition si aggiudicano uno dei primi tre gradini del podio tra i migliori smartphone al di sotto dei 300 euro. È uno smartphone con display AMOLED da 6,43 pollici con refresh rate da 120 Hz, che supporta tecnologia 5G, con prestazioni garantite da processore Snapdragon 778G con 6 o 8 GB di RAM. Il comparto fotocamere è di ottimo livello con un obbiettivo principale da 64MP.

Redmi Note 11 Pro

Redai Note 11 Pro appartiene ad una delle serie di maggior successo di Xiamo che unisce prestazioni di qualità a prezzi accessibili, di conseguenza non poteva mancare uno smartphone della serie all’interno della classifica. Tra i diversi modelli a disposizione la scelta è ricaduta su Redmi Note 11 Pro modello 4G.

La scelta del modello 11 Pro è dettata dal fatto che è un dispositivo interessante per varie ragioni: display AMOLED da 6,67 pollici a 120 Hz di refresh rate, una fotocamera principale da 108MP, batteria da 5.000 mAh con ottima autonomia, il tutto supportato dal processore MediaTek G96. Il device è acquistabile in 2 diverse configurazioni: in quella da 64 GB o in quella da 128 GB di memoria interna, offrendo all’utente più soluzioni.

Samsung Galaxy A52s 5G

Samsung Galaxy A52s 5G è probabilmente il miglior smartphone Samsung di fascia media. Presenta infatti un  processore Octa Core capace di soddisfare le richieste anche degli utenti più esigenti, un display da 6,5 pollici Infinity-O con tecnologia FHD+ Super AMOLED, connettività 5G, 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, e batteria da 4.500 mAh supportata da 25W di ricarica Ultra-Rapida adattiva. Il pacchetto fotografico rimane in linea con quello degli altri device della fascia media, con 4 fotocamere e un sensore principale da 64 MP. Lo smartphone inoltre è certificato IP67 garantendo dunque resistenza alla polvere, sporco e acqua.

OPPO A96

L’ultimo telefono della lista è OPPO A96. Si tratta di un device con un grande display da 6,59 pollici e refresh rate a 90 Hertz. Le prestazioni vengono supportate dalla presenza del processore Snapdragon 680 di Qualcomm accompagnato da 8 GB di RAM. Presenta poi un sistema di fotocamere di poco rilievo con un sensore principale da 50 MP e sensore di profondità da 2 MP. Ottima invece è l’autonomia della batteria da 5.000 mAh.

Ovviamente, il mercato offre molto di più, questa è una delle fasce di prezzo più affollate che ci siano, ma abbiamo scelto di ridurre drasticamente le soluzioni da proporvi, per rendere l’eventuale scelta particolarmente semplice: non possiamo stabilire quale sia il migliore in assoluto ma abbiamo una discreta certezza sul fatto che scegliendo tra questi prodotti non si rischiano cattive sorprese.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI