• Abbonati
La partnership

Digital Sport Innovation: Gewiss diventa fornitore ufficiale della Lega Pro

Obiettivo principale dell'accordo tra l'azienda bergamasca e la lega italiana calcio professionistico è quello di rinnovare e rendere migliori le strutture sportive

Gewiss diventa fornitore ufficiale della Lega Pro, la lega italiana calcio professionistico che presiede all’organizzazione del campionato di serie C.

La neonata partnership è stata siglata nell’ambito del progetto Digital Sport Innovation, che si pone come obiettivo principale quello di rinnovare e rendere migliori le strutture sportive in cui atleti di ogni sport e ogni fascia di età praticano attività agonistica sull’intero territorio nazionale.

“Possiamo definire questo accordo come un’unione di intenti e di valori comuni – commenta Paolo Cervini, ceo di Gewiss-. In Lega Pro abbiamo trovato un partner che, come noi, crede e investe molto in temi legati all’eccellenza, all’integrità, alla sostenibilità. Temi che sono parte integrante anche di Digital Sport Innovation, il nostro progetto che punta a rinnovare e rendere migliori le strutture sportive, con un’importante utilità sociale: garantire sicurezza ai milioni di tesserati che praticano lo sport più popolare nel Paese, attraverso impianti elettrici efficienti e un’illuminazione sostenibile e di qualità”.

Digital Sport Innovation è una piattaforma composta da tecnologie e servizi integrati per l’illuminazione e la riqualificazione energetica di ogni ambiente all’interno degli impianti sportivi: dai campi da gioco (e strutture annesse come tribune e spogliatoi) agli edifici adibiti alla ristorazione (chioschi o bar), fino ai parcheggi ed i locali tecnici. Il team si occupa direttamente di tutte le attività di diagnosi, progettazione e realizzazione degli impianti, integrando prodotti di qualità con servizi d’eccellenza.

“Gli impianti professionistici, in particolare, stanno diventando sempre più multifunzionali e intelligenti – conclude Cervini -. Per questo serve una flessibilità importante nella loro realizzazione e gestione, che Gewiss e Digital Sport Innovation possono offrire a 360°, dalla progettazione alla manutenzione. Un’infrastruttura moderna deve infatti essere in grado di soddisfare al 100% tutti i differenti stakeholder, giocatori, spettatori e operatori televisivi. Senza dimenticare l’aspetto smart, ovvero la capacità di coniugare tecnologia per lo spettacolo e massima attenzione ai consumi d’energia”.

Integrità, eccellenza e sostenibilità sono valori altrettanto cari a Lega Pro, come confermano le parole inserite nella propria vision: “Costruire e consolidare un percorso di crescita che rispettando la nostra identità, ci porti a tracciare una rotta coraggiosa, innovativa e sfidante verso la sostenibilità delle società sportive, per un sostegno educativo e culturale ai giovani e alle loro famiglie, per contribuire al miglioramento del sistema sportivo e sociale del nostro Paese generando valore condiviso per tutti gli stakeholder nazionali ed internazionali”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI