• Abbonati
Hinterland

Black out a Sorisole per tutta la notte, E-Distribuzione: “Un triplo guasto”

Senza energia elettrica dalle 24.10 circa fino a stamane alle 7.15

Sorisole. “Sono un residente nel Comune di Sorisole, vorrei cortesemente sapere che cosa è successo la scorsa notte visto che sono rimasto senza energia elettrica dalle 24.10 circa fino a stamane alle 7.15 circa”. Scrive Guido. È una delle diverse richieste che sono giunte in redazione a seguito del black out che ha colpito il paese di Sorisole.

“Abbiamo chiamato più volte il servizio Enel, ma ci sono solamente segreterie telefoniche” scrive Elisabetta. “Ci siamo ridotti a contattare i carabinieri di Zogno, mio marito non ha potuto recarsi al lavoro perché l’autorimessa e il cancello sono elettrici” lamenta Teresa.

Dalle 7.15 pare che l’energia elettrica sia tornata, anche se in alcune zone ancora a singhiozzo.

E-DISTRIBUZIONE: TRIPLO GUASTO

E-Distribuzione – la Società del Gruppo Enel che gestisce la rete a media e bassa tensione – precisa che nella notte si è verificato un triplo guasto che ha interessato il comune di Sorisole. Si è trattato di un guasto su un tratto di linea aerea, accompagnato da due ulteriori guasti su linea interrata, fenomeno raro che ha impedito la possibilità di controalimentazione della clientela, normalmente possibile grazie alle ridondanze della rete. I tecnici, prontamente intervenuti sul posto poco dopo mezzanotte, sono riusciti a localizzare i guasti; vista l’impossibilità di rialimentare immediatamente la clientela, in parallelo alle attività di riparazione l’Azienda ha provveduto ad approvvigionare un gruppo elettrogeno di potenza adeguata che ha consentito di rialimentare tutta la clientela, all’incirca alle sette. L’Azienda, nelle prime ore della mattina, ha contattato l’amministrazione per spiegare la causa dell’interruzione del servizio e illustrare le attività di riparazione e monitoraggio successive.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI