• Abbonati
Seconda tappa

Tour de France, Silvia Persico seconda sul traguardo di Provins

La portacolori della Valcar-Travel & Service ha festeggiato nel migliore dei modi il proprio venticinquesimo compleanno

Storico podio per Silvia Persico al Tour de France Femmes.

La portacolori della Valcar-Travel & Service ha festeggiato nel migliore dei modi il proprio venticinquesimo compleanno cogliendo la piazza d’onore nella seconda tappa vinta dall’olandese Marianne Vos (Jumbo-Visma).

Reduce dal settimo posto finale al Giro d’Italia Donne, la giovane ciclista originaria di Cene ha saputo districarsi nel migliore dei modi in una frazione caratterizzata dal vento e dalle numerose cadute che hanno coinvolto fra le altre anche la cremonese Marta Cavalli (FDJ Suez Futuroscope).

Ad infiammare la corsa poco dopo il primo passaggio sul traguardo di Provins ci ha pensato la campionessa del mondo Elisa Balsamo (Trek-Segafredo) che si è messa a disposizione della compagna di squadra Elisa Longo Borghini attaccando in compagnia di quest’ultima, di Vos, Persico e la polacca Katarzyna Niewiadoma (Canyon-SRAM Racing).

Nonostante il lavoro svolto alle spalle dalle atlete del Movistar Team Women e del Team DSM, le cinque battistrada hanno trovato un accordo perfetto che le ha portate fino allo strappo finale.

A trionfare in volata è stata quindi ancora una volta Vos che si è lasciata alle spalle un’indomita Persico, strappando la maglia gialla dalle spalle di Lorena Wiebes (Team DSM) e guidando così la graduatoria con dieci secondi di vantaggio sulla fuoriclasse bergamasca.

In chiave italiana da segnalare anche l’ottimo quarto posto di Elisa Longo Borghini che ha guadagnato secondi importanti per la classifica generale, mentre Rachele Barbieri (Liv Racing Xstra) e Maria Giulia Confalonieri (Ceratizit-WNT Pro Cycling) si sono dovute accontentare rispettivamente dell’ottava e della decima piazza.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI